Il Milan ha in pugno Daichi Kamada, centrocampista offensivo dell’Eintracht Francoforte. Come anticipato dal giornalista tedesco di SPORT 1 Patrick Berger, i rossoneri hanno sciolto le riserve e deciso di affondare per il calciatore classe 1996, il cui contratto con l’Eintracht è in scadenza al 30 giugno prossimo.
Il calciatore giapponese aveva scelto i rossoneri da tempo, e dovrebbe firmare un contratto quinquennale. Da svincolato, Kamada arriverà quindi senza costi per il cartellino. Il Milan si è mosso per superare la concorrenza di altri club interessati a questo calciatore particolarmente duttile, fra cui il Borussia Dortmund.
Ora i rossoneri sono pronti a definire e formalizzare il tutto; la dirigenza ha valutato e approfondito la situazione del calciatore e la possibilità di acquistarlo e ora, a qualificazione Champions aritmeticamente conseguita, sancirà il matrimonio. Dovrebbe essere dunque l’occasione giusta per Kamada di arrivare nella nostra Serie A, dopo che qualche anno fa era stato vicino al Genoa senza che alla fine se ne facesse niente.
Utilizzato prevalentemente come trequartista, Kamada nell’ultima stagione ha giocato però anche nella posizione di interno di centrocampo, realizzando 16 gol e 7 assist in 46 presenze. Si tratta di un calciatore estremanente rapido, imprevedibile e dalla grande qualità palla al piede, caratteristiche che hanno permesso al giapponese di giocare in diversi ruoli del campo durante la carriera. Leggi anche – Duttilità e talento, il profilo di Kamada
Le ultime in casa Fiorentina su Stefano Pioli e il futuro della panchina. Sono ore…
Le dichiarazioni dell'allenatore della Lazio dopo la vittoria dell'Olimpico contro il Cagliari di Fabio Pisacane.…
In casa Fiorentina, per il ruolo di direttore sportivo si va verso la soluzione interna…
Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…
Nuovo ruolo per l'ex calciatore di Roma e Juventus: lavorerà nel club francese al fianco…
Spezia, attesa in nottata la decisione della proprietà su Luca D'Angelo: Roberto Donadoni il prescelto…