Categories: Calciomercato

Milan, in pugno Daichi Kamada dell’Eintracht Francoforte

Il Milan ha in pugno Daichi Kamada, centrocampista offensivo dell’Eintracht Francoforte. Come anticipato dal giornalista tedesco di SPORT 1 Patrick Berger, i rossoneri hanno sciolto le riserve e deciso di affondare per il calciatore classe 1996, il cui contratto con l’Eintracht è in scadenza al 30 giugno prossimo. 

Milan, per Kamada manca solo la formalizzazione

Il calciatore giapponese aveva scelto i rossoneri da tempo, e dovrebbe firmare un contratto quinquennale. Da svincolato, Kamada arriverà quindi senza costi per il cartellino. Il Milan si è mosso per superare la concorrenza di altri club interessati a questo calciatore particolarmente duttile, fra cui il Borussia Dortmund.

Ora i rossoneri sono pronti a definire e formalizzare il tutto; la dirigenza ha valutato e approfondito la situazione del calciatore e la possibilità di acquistarlo e ora, a qualificazione Champions aritmeticamente conseguita, sancirà il matrimonio. Dovrebbe essere dunque l’occasione giusta per Kamada di arrivare nella nostra Serie A, dopo che qualche anno fa era stato vicino al Genoa senza che alla fine se ne facesse niente. 

Le qualità di Kamada

Utilizzato prevalentemente come trequartista, Kamada nell’ultima stagione ha giocato però anche nella posizione di interno di centrocampo, realizzando 16 gol e 7 assist in 46 presenze. Si tratta di un calciatore estremanente rapido, imprevedibile e dalla grande qualità palla al piede, caratteristiche che hanno permesso al giapponese di giocare in diversi ruoli del campo durante la carriera. Leggi anche – Duttilità e talento, il profilo di Kamada

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago