Categories: Calciomercato

Milan, è ufficiale: Kalulu ha firmato il rinnovo. FOTO

AGGIORNAMENTO 17:38 – È ufficiale il rinnovo del difensore francese Pierre Kalulu con il Milan: contratto fino al 2027. Di seguito il breve comunicato ufficiale del club rossonero: “Il Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Pierre Kalulu fino al 30 giugno 2027″.

 

 

Pierre è arrivato al Milan nell’estate del 2020 e da allora ha collezionato 75 presenze, ritagliandosi uno spazio importante nella difesa rossonera. Dopo l’arrivo in sede (nel video in basso), adesso è arrivata la firma.

Kalulu-Milan fino al 2027: è ufficiale

Il Milan e Pierre Kalulu avanti insieme. Il difensore francese ha raggiunto l’accordo con il club rossonero per rinnovare il proprio contratto ed è arrivato in sede per apporre la sua firma sul nuovo contratto. Adesso è arrivata anche l’ufficialità.

 

 

Milan, i dettagli del rinnovo di Kalulu

Entensione della durata e adeguamento sull’ingaggio per il giocatore classe 2000. Kalulu, infatti, rinnova fino al 30 giugno 2027, due anni in più rispetto all’attuale accordo, e il suo stipendio arriverà attorno a quota 2 milioni di euro a stagione (CLICCA QUI per i dettagli).

La volontà di proseguire assieme c’era sin da subito da entrambe le parti, e il cambio di agenti di Kalulu, passato alla Stellar Sports, non ha modificato lo stato delle cose. La trattativa era in stato avanzato, ora è tempo delle strette di mano e delle firme sui contratti.

Il rinnovo di Kalulu è solo l’ultimo di una lunga serie: dalla chiusura del mercato estivo, sono stati ufficializzati i prolungamenti di Rade Krunic, Sandro Tonali e Stefano Pioli. Prima di loro anche Tommaso Pobega e Fikayo Tomori. Intanto, si continuerà a lavorare per il discorso Rafael Leao: nelle scorse settimane le parti hanno avuto un primo incontro. 

 

 

Arrivato al Milan nell’estate del 2020 – primo colpo post-lockdown dei rossoneri – per circa un milione di euro, Kalulu ha avuto una crescita esponenziale, che l’ha portato a diventare un titolare inamovibile, grazie anche alla capacità di giocare sia come difensore centrale che come terzino destro.

In due stagioni e mezza al Milan, il difensore francese ha disputato 75 partite ufficiali: 55 in Serie A, 5 in Coppa Italia e 15 tra Champions e Europa League.

Luca Bendoni

L'amore per il calciomercato è sbocciato prestissimo: ho cominciato a raccontarlo a 10 anni e non mi sono più fermato. D'estate in giro per Milano a caccia di incontri, procuratori e direttori, d'inverno studente. I primi pezzi su GianlucaDiMarzio.com nel 2019, sognando di fare della mia passione un lavoro.

Recent Posts

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

6 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

6 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

7 ore ago

Sassuolo, infortunio per Berardi: problema al flessore e cambio obbligato

Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…

7 ore ago

Sassuolo, Grosso: “Per giocare contro il Como devi avere forza mentale”

Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…

7 ore ago

Il patrimonio del Cesena nelle mani di Klinsmann

Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…

7 ore ago