Categories: Calciomercato

Milan, è ufficiale: Kalulu ha firmato il rinnovo. FOTO

AGGIORNAMENTO 17:38 – È ufficiale il rinnovo del difensore francese Pierre Kalulu con il Milan: contratto fino al 2027. Di seguito il breve comunicato ufficiale del club rossonero: “Il Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Pierre Kalulu fino al 30 giugno 2027″.

 

 

Pierre è arrivato al Milan nell’estate del 2020 e da allora ha collezionato 75 presenze, ritagliandosi uno spazio importante nella difesa rossonera. Dopo l’arrivo in sede (nel video in basso), adesso è arrivata la firma.

Kalulu-Milan fino al 2027: è ufficiale

Il Milan e Pierre Kalulu avanti insieme. Il difensore francese ha raggiunto l’accordo con il club rossonero per rinnovare il proprio contratto ed è arrivato in sede per apporre la sua firma sul nuovo contratto. Adesso è arrivata anche l’ufficialità.

 

 

Milan, i dettagli del rinnovo di Kalulu

Entensione della durata e adeguamento sull’ingaggio per il giocatore classe 2000. Kalulu, infatti, rinnova fino al 30 giugno 2027, due anni in più rispetto all’attuale accordo, e il suo stipendio arriverà attorno a quota 2 milioni di euro a stagione (CLICCA QUI per i dettagli).

La volontà di proseguire assieme c’era sin da subito da entrambe le parti, e il cambio di agenti di Kalulu, passato alla Stellar Sports, non ha modificato lo stato delle cose. La trattativa era in stato avanzato, ora è tempo delle strette di mano e delle firme sui contratti.

Il rinnovo di Kalulu è solo l’ultimo di una lunga serie: dalla chiusura del mercato estivo, sono stati ufficializzati i prolungamenti di Rade Krunic, Sandro Tonali e Stefano Pioli. Prima di loro anche Tommaso Pobega e Fikayo Tomori. Intanto, si continuerà a lavorare per il discorso Rafael Leao: nelle scorse settimane le parti hanno avuto un primo incontro. 

 

 

Arrivato al Milan nell’estate del 2020 – primo colpo post-lockdown dei rossoneri – per circa un milione di euro, Kalulu ha avuto una crescita esponenziale, che l’ha portato a diventare un titolare inamovibile, grazie anche alla capacità di giocare sia come difensore centrale che come terzino destro.

In due stagioni e mezza al Milan, il difensore francese ha disputato 75 partite ufficiali: 55 in Serie A, 5 in Coppa Italia e 15 tra Champions e Europa League.

Luca Bendoni

L'amore per il calciomercato è sbocciato prestissimo: ho cominciato a raccontarlo a 10 anni e non mi sono più fermato. D'estate in giro per Milano a caccia di incontri, procuratori e direttori, d'inverno studente. I primi pezzi su GianlucaDiMarzio.com nel 2019, sognando di fare della mia passione un lavoro.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago