Categories: News Calcio

Aspettando Milan-Juventus, senza Vlahovic uno tra Weah e Yildiz

Un ruolo per due. Dopo il forfait di Vlahovic – a causa di un problema accusato nei minuti finali del match tra la sua Serbia e la Danimarca – Thiago Motta dovrà reinventare l’attacco della Juventus per la sfida contro il Milan, a San Siro. Nel test amichevole alla Continassa contro l’under 17, è stato Weah a ricoprire il ruolo di centravanti e i risultati sono stati confortanti: per lui, è arrivata una doppietta. Nell’attesa di Yildiz (che rientrerà a Torino giovedì 22 novembre dopo gli impegni con la Turchia), anche lui candidato per un posto da punta centrale. Fondamentale in questo caso, sarà l’apporto sulla trequarti di Koopmeiners.

Il rendimento di Weah

Non svegliate Timothy Weah. Lo statunitense sta vivendo un ottimo periodo di forma: in campionato sono già 4 gol e 2 assist; la pausa delle nazionali ha portato ad altre positive prestazione. Il gol contro la Giamaica è il punto esclamativo di un inizio di stagione al di sopra delle aspettative, in termini di quantità e peso offensivo.

credits: Andrea Rosito

Yildiz, tra Turchia e Juventus

E poi c’è Kenan Yildiz. In Nations League, con la maglia della Turchia, ha lasciato il segno. Con la Juventus, sta diventando il leader che tutti si aspettano. Staffetta a due con Weah per capire chi sarà il riferimento centrale dell’attacco bianconero.

credits: Andrea Rosito

I due protagonisti di San Siro

Weah e Yildiz sanno bene cosa significa segnare a San Siro. Meno di un mese fa, infatti, i due calciatori bianconeri sono stati protagonisti assoluti nel pirotecnico 4-4 contro l’Inter: il primo aveva segnato il gol del momentaneo 1-2, il turco (entrato nel corso del secondo tempo) era stato il trascinatore della rimonta juventina. Ora, è corsa a due per un ruolo da centravanti. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…

2 ore ago

Milan, la probabile formazione contro l’Inter

Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…

2 ore ago

Barcellona, quando sarà completato il nuovo Camp Nou? Le tappe della riapertura

Il Barcellona è tornato a casa, ma al Camp Nou ci saranno ancora almeno due…

2 ore ago

Roma, la probabile formazione contro la Cremonese

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini sui titolari che scenderanno in campo per la…

2 ore ago

Women in B&W – Tatiana Pinto, leadership ed esperienza al servizio della Juventus

Esperienza, leadership e attaccamento alla maglia al servizio di Canzi: chi è Tatiana Pinto. “Penso…

2 ore ago

Prime Pagine: “Senza fine”; “Occhio Juve, così finisce male”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, domenica 23…

2 ore ago