Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “Ritroveremo spensieratezza. Spezia ha lasciato scorie”

È 0-0 tra Milan e Juventus. Rossoneri e bianconeri si annullano e portano a casa un punto a testa. Ai microfoni di DAZN, Stefano Pioli ha commentato la partita: “Abbiamo fatto una partita giusta per il nostro momento, per l’avversario. Abbiamo lasciato poche occasioni a una squadra forte”.

“Ci è mancato qualcosa in avanti, siamo stati poco precisi e decisi nella giocata finale, anche se il spesso è stata anche la condizione del campo a impedirci di fare bene l’ultimo passaggio”.

“Bicchiere mezzo vuoto, Spezia ha lasciato scorie”

“Il nostro bicchiere è mezzo vuoto per i punti mancati con lo Spezia ha proseguito Pioli – non per la partita di stasera. La squadra lo sa: se riusciremo a vincere il derby potremo provarci fino alla fine, altrimenti sarà un campionato molto simile a quello dell’anno scorso dove la Champions si è decisa all’ultima giornata. Dobbiamo continuare così sapendo che se vogliamo ottenere qualcosa di straordinario dobbiamo fare qualcosa di eccellente”.

L’allenatore ha poi commentato il momento della propria squadra: “Ci è mancato qualcosa in più negli ultimi metri ma non i giocatori in area, ci siamo arrivati e anche bene. È un momento difficile del campionato e vincere le partite è complicato, ci vuole il guizzo, la qualità. Ritroveremo anche quella fluidità e spensieratezza che dobbiamo avere. Abbiamo il nostro modo di giocare e dobbiamo portarlo avanti senza venire influenzati. Non è stata una settimana facile, la partita con lo Spezia ha lasciato scorie come è normale, ma sono soddisfatto dei miei giocatori”.

“Rebic? – ha concluso Pioli – Volevo metterlo prima, poi il cambio di Ibra ci ha tolto uno slot e ho preferito fare altri cambi a inizio secondo tempo. Tornerà a essere determinante per la nostra fase offensiva. Zlatan ha accusato un dolore al tendine, non l’ho visto a fine partita”. E il Milan adesso spera che lo svedese possa esserci in vista del derby.

  

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Chiellini e Comolli bloccati in Svezia: non possono atterrare a Bodo per la neve

 Chiellini e Comolli bloccati in Svezia: non possono raggiungere la Juventus a Bodo a causa…

34 minuti ago

Open Var, Rocchi su Lazio-Lecce: “Il gol di Sottil era regolare, dobbiamo combattere le simulazioni”

Tanti gli episodi commentati da Gianluca Rocchi a Open VAR: tra questi anche il gol…

58 minuti ago

Open VAR, Rocchi su Fiorentina-Juventus: “Decisione corretta dopo l’On Field Review”

Nel corso di Open VAR, Gianluca Rocchi ha commentato anche l'episodio del rigore revocato alla…

1 ora ago

OpenVAR, Rocchi sul Inter-Milan: “Rigore giusto, il Var interviene per l’imprudenza dell’intervento”

Le dichiarazioni del designatore arbitrale Gianluca Rocchi a OpenVAR sugli episodi del derby Inter-Milan A…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…

3 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro il Qarabag: ancora Noa Lang dal 1′, si ferma Gutierrez

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…

3 ore ago