È 0-0 tra Milan e Juventus. Rossoneri e bianconeri si annullano e portano a casa un punto a testa. Ai microfoni di DAZN, Stefano Pioli ha commentato la partita: “Abbiamo fatto una partita giusta per il nostro momento, per l’avversario. Abbiamo lasciato poche occasioni a una squadra forte”.
“Ci è mancato qualcosa in avanti, siamo stati poco precisi e decisi nella giocata finale, anche se il spesso è stata anche la condizione del campo a impedirci di fare bene l’ultimo passaggio”.
“Il nostro bicchiere è mezzo vuoto per i punti mancati con lo Spezia – ha proseguito Pioli – non per la partita di stasera. La squadra lo sa: se riusciremo a vincere il derby potremo provarci fino alla fine, altrimenti sarà un campionato molto simile a quello dell’anno scorso dove la Champions si è decisa all’ultima giornata. Dobbiamo continuare così sapendo che se vogliamo ottenere qualcosa di straordinario dobbiamo fare qualcosa di eccellente”.
L’allenatore ha poi commentato il momento della propria squadra: “Ci è mancato qualcosa in più negli ultimi metri ma non i giocatori in area, ci siamo arrivati e anche bene. È un momento difficile del campionato e vincere le partite è complicato, ci vuole il guizzo, la qualità. Ritroveremo anche quella fluidità e spensieratezza che dobbiamo avere. Abbiamo il nostro modo di giocare e dobbiamo portarlo avanti senza venire influenzati. Non è stata una settimana facile, la partita con lo Spezia ha lasciato scorie come è normale, ma sono soddisfatto dei miei giocatori”.
“Rebic? – ha concluso Pioli – Volevo metterlo prima, poi il cambio di Ibra ci ha tolto uno slot e ho preferito fare altri cambi a inizio secondo tempo. Tornerà a essere determinante per la nostra fase offensiva. Zlatan ha accusato un dolore al tendine, non l’ho visto a fine partita”. E il Milan adesso spera che lo svedese possa esserci in vista del derby.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…