Categories: News Calcio

Milan, Messias: “Sogno di vincere lo scudetto o la Champions”

È stato il colpo delle ultime ore del mercato estivo rossonero: il brasiliano Junior Messias ha coronato un sogno firmando per Milan. Lo ha detto lui stesso, nella conferenza di presentazione da nuovo giocatore rossonero: “Qualsiasi ragazzino vorrebbe giocare qui, per me è motivo di orgoglio e soddisfazione. Il lavoro ha ripagato, i sacrifici lo stesso. Sono contento di indossare questa maglia che ha una storia impressionante“.

“Sono contento di essere qui e non vedo l’ora di indossare la maglia del Milan. Solo il talento non basta, il lavoro neanche, tutto insieme è necessario per fare bene al Milan”, ha proseguito.

 

 

“Sogno lo Scudetto o la Champions”

E dopo tanti sacrifici, arrivare a giocare per un grande club come il Milan non poteva che riempire Messias di ambizione: “Non ho dormito quando mi è arrivata la notizia. Alle 2 mi ha chiamato il mio procuratore, ho parlato con il presidente del Crotone (Vrenna, ndr), Maldini e Massara. Quando la notizia è arrivata ero contentissimo. Il mio sogno è di vincere lo Scudetto o la Champions“.

 

 

Stabilire il suo ruolo non sarà un reale problema: “Mi metto a disposizione del Mister, giocherò dove vuole. Sono nato esterno ma ho fatto anche la seconda punta. Deciderà Pioli“.

Piena fiducia da Maldini e Massara

L’operazione è stata finalizzata in tempi brevi anche perché gli stessi Paolo Maldini e Frederic Massara non hanno avuto dubbi sull’acquisto del brasiliano: “Su di me hanno visto qualcosa di importante, altrimenti non mi avrebbero preso. Questo sarà un anno molto importante, credo che mi abbiano studiato a lungo. C’era l’interesse del Monza e di altre squadre, ma quando c’è il Milan non c’è neanche da pensarci su”.

Sono migliorato tanto negli ultimi anni. Secondo me ho l’età giusta. Sono maturato tanto. A 22-23 anni la testa è diversa. Sono arrivato adesso perché doveva succedere così”, ha chiuso Junior Messias, emozionato per la sua nuova avventura.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago