È stato il colpo delle ultime ore del mercato estivo rossonero: il brasiliano Junior Messias ha coronato un sogno firmando per Milan. Lo ha detto lui stesso, nella conferenza di presentazione da nuovo giocatore rossonero: “Qualsiasi ragazzino vorrebbe giocare qui, per me è motivo di orgoglio e soddisfazione. Il lavoro ha ripagato, i sacrifici lo stesso. Sono contento di indossare questa maglia che ha una storia impressionante“.
“Sono contento di essere qui e non vedo l’ora di indossare la maglia del Milan. Solo il talento non basta, il lavoro neanche, tutto insieme è necessario per fare bene al Milan”, ha proseguito.
E dopo tanti sacrifici, arrivare a giocare per un grande club come il Milan non poteva che riempire Messias di ambizione: “Non ho dormito quando mi è arrivata la notizia. Alle 2 mi ha chiamato il mio procuratore, ho parlato con il presidente del Crotone (Vrenna, ndr), Maldini e Massara. Quando la notizia è arrivata ero contentissimo. Il mio sogno è di vincere lo Scudetto o la Champions“.
Stabilire il suo ruolo non sarà un reale problema: “Mi metto a disposizione del Mister, giocherò dove vuole. Sono nato esterno ma ho fatto anche la seconda punta. Deciderà Pioli“.
L’operazione è stata finalizzata in tempi brevi anche perché gli stessi Paolo Maldini e Frederic Massara non hanno avuto dubbi sull’acquisto del brasiliano: “Su di me hanno visto qualcosa di importante, altrimenti non mi avrebbero preso. Questo sarà un anno molto importante, credo che mi abbiano studiato a lungo. C’era l’interesse del Monza e di altre squadre, ma quando c’è il Milan non c’è neanche da pensarci su”.
“Sono migliorato tanto negli ultimi anni. Secondo me ho l’età giusta. Sono maturato tanto. A 22-23 anni la testa è diversa. Sono arrivato adesso perché doveva succedere così”, ha chiuso Junior Messias, emozionato per la sua nuova avventura.
Dalle giovanili della Juventus alla leadership in gialloblù: ecco Giuseppe Leone, il gioiello della Juve…
I commenti di Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, dopo la partita in casa contro l'Udinese…
Giuseppe Marotta (Imago) Le dichiarazioni di Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter, prima della partita casalinga contro…
Le formazioni ufficiali scelte da Inzaghi e Fabregas per Inter-Como, posticipo della diciassettesima giornata di…
Il Lecce cerca di rinforzarsi in difesa: piace Vogliacco del Genoa Il calciomercato invernale non…
Ivan Juric (Imago) L'ex Roma si è presentato da nuovo allenatore del Southampton, parlando di…