Calciomercato

Milan, ufficiale l’arrivo di Jashari: il comunicato

Jashari con la maglia della Svizzera (Imago)

Dopo diverse settimane di trattative, il Milan ha ufficializzato l’arrivo di Ardon Jashari dal Club Brugge

La telenovela dell’estate del Milan è finalmente conclusa. Dopo settimane di trattative, il club rossonero ha ufficializzato l’acquisto di Ardon Jashari, proveniente dal Club Brugge.

Un’operazione complessa e che a un certo punto sembrava improbabile, ma con l’ultima offerta da 34 milioni di euro più 3 di bonus Tare è riuscito a strappare il “sì” dei belgi, che si sono convinti a lasciare andare il centrocampista.

Jashari diventa dunque il quinto colpo di questa finestra di calciomercato per la squadra allenata da Massimiliano Allegri, dopo Ricci, Modric, Terracciano ed Estupinan.

Di seguito il comunicato ufficiale.

Milan, il comunicato su Jashari

“AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Ardon Jashari dal Club Brugge. Il centrocampista svizzero ha sottoscritto un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2030. Nato a Cham (Svizzera) il 30 luglio 2002, Ardon cresce nel Settore Giovanile del Lucerna con cui debutta in Prima Squadra nel luglio 2020, totalizzando 102 presenze e 9 gol. Nell’estate 2024 passa al Club Brugge con cui colleziona 52 presenze e 4 gol, vincendo la Coppa del Belgio.

Jashari vanta 4 presenze con la Nazionale della Svizzera, con cui ha debuttato nel settembre 2022. Ardon Jashari indosserà la maglia rossonera numero 30″.

Ardon Jashari

Il saluto di Jashari al Club Brugge

Il centrocampista ha inoltre salutato il suo vecchio club con un post sul proprio profilo Instagram: “Negli ultimi tempi si è detto e scritto molto. E ciò che ho da dire è semplice: Grazie. Grazie, Club Brugge. Grazie ai tifosi, ai miei compagni di squadra, alla dirigenza, a questa splendida città e a ogni singola persona che mi ha dato la fiducia per esprimermi al meglio.

Durante l’ultimo anno, ho dato tutto per la maglia Blauw-Zwart. Sì, ho ricevuto premi individuali, ma nulla può essere paragonato a ciò che abbiamo ottenuto insieme. Alzare la coppa a Bruxelles, come una sola squadra, un solo club, è stato il momento più gratificante. La vittoria nel derby è un altro ricordo che non dimenticherò mai. Le ultime settimane sono state intense, per tutti noi. Ma oggi vado via con nient’altro che gratitudine. Ora, è tempo di compiere il prossimo passo della mia carriera. Con affetto, Ardon”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago