Categories: News Calcio

Tonali: “Lasciare il Milan la scelta più difficile della mia carriera”

Di ritorno da Newcastle, Sandro Tonali ha rilasciato un’intervista da ex giocatore del Milan: le sue parole sulla scelta di lasciare i rossoneri e sulle prime sensazioni con il suo nuovo club.

L’intervista di Tonali

Il centrocampista ha iniziato l’intervista parlando dell’ambiente inglese: “Ho conosciuto e incontrato gente che mi ha voluto a tutti i costi e che non vedeva l’ora di lavorare con me. Le prime sensazioni sono positive così come erano prima di arrivare là”.

 

 

Poi ha proseguito sull’addio al Milan: La scelta sicuramente più difficile della mia carriera ma era una scelta che andava fatta adesso. Il Milan mi ha accolto veramente come un figlio e sicuramente li ringrazierò per tutta la vita, non mi dimenticherò mai di questo. Voglio bene a tutti quelli che hanno lavorato con me al Milan. Guarderò sempre il Milan e sarò sempre un loro tifoso perché se lo meritano e sono persone d’oro. È stata una scelta che ho dovuto fare e l’ho fatta al momento giusto”.

 

 

Su Maldini:Paolo per me al Milan è stato un riferimento importantissimo. Specialmente il primo anno mi ha aiutato tantissimo, mi ha portato in braccio. C’è stato questo momento quest’anno con lui che si sono un po’ divise le strade però lui era e resterà per sempre un grandissimo aiuto per tutti i giocatori. Chi meglio di lui conosce il Milan? È una persona eccezionale e lo ringrazio per sempre. Lui sapeva benissimo che giocare e fare il dirigente erano due cose diverse e lo ha sempre detto anche a noi. Ci faceva stare sereni in qualsiasi modo e anche nel momento in cui è andato via quindi non era questo il motivo”.

Su Leao ha continuato: Ho parlato con Rafa prima della notizia ed è normale che non si aspettassero questa cosa ma da persone intelligenti hanno capito. Lo stesso Rafa mi ha detto: ‘Ti auguro il meglio e resteremo in contatto non solo quest’anno ma per sempre’”.

 

 

Infine un commento sui suoi ex tifosi: “È stata un’estate lunga e quindi credo che la nostra decisione non sia frutto solo di questa stagione ma delle ultime tre. È stato un cammino bellissimo per me e spero un giorno di poter tornare a Milano e vedere i miei tifosi sorridere”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Everton, Moyes dopo il rosso a Gueye: “Mi piace molto che i miei giocatori si infastidiscano a vicenda”

Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…

7 ore ago

Everton in 10 contro il Manchester United per una lite tra compagni di squadra

Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…

7 ore ago

Juventus, Spalletti: “Sarà una partita durissima. Loro sono abituati a questa aria fredda”

Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…

8 ore ago

La Sampdoria riparte da Coda: seconda vittoria in campionato

La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…

9 ore ago

Mazzone, l’allenatore giramondo su Meister: “Un prospetto da Premier League”

La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…

9 ore ago

Como, Fàbregas: “Quanto più famiglia saremo, più bella sarà la strada”

Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como  Nella dodicesima giornata di Serie A,…

10 ore ago