Categories: News Calcio

Milan, Leao: “Oggi sono più concreto. Voglio vincere lo scudetto”

Rafael Leao è diventato un calciatore imprescindibile nel Milan di Stefano Pioli. 

Il portoghese ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, in cui ha raccontato il percorso di crescita con i rossoneri, il rapporto con l’allenatore ed i compagni e anche il suo futuro.

Il percorso di crescita

Parlando delle differenze rispetto al passato Leao ha dichiarato: “Prima non ero costante. Magari giocavo un quarto d’ora alla grande, poi mi fermavo o facevo le cose a metà. Saltavo l’uomo e sbagliavo il passaggio chiave. Oggi sono diventato concreto, continuo nei 90 minuti, segno di più e faccio più assist. Gioco in una grande squadra, certo, ma ho cambiato il modo di approcciarmi alle partite. Sono più deciso”.

 

Per il giovane attaccante rossonero la scintilla è scattata soprattutto grazie ad un mix di esperienza, fiducia e di preziosi consigli: “Conosco meglio la Serie A, ho avuto i consigli giusti dai miei compagni e dal mio personal trainer. E non mi è mai mancata la fiducia della società, che mi ha sempre fatto sentire protetto, dei compagni e dell’allenatore”, ha aggiunto.

Proprio su Stefano Pioli Leao si è espresso così: “Mi ha capitosa che con i miei dribbling e i miei strappi posso fare la differenza. Prima con me curava molto l’aspetto tattico, ero più giovane e più indisciplinato. Ora non mi spiega molto, si fida di me, sa che faccio la mia parte anche quando il pallone ce l’hanno gli avversari. Mi dice “Stai largo e punta l’uomo”: per me diventa tutto più facile. Ho giocato anche da prima punta e da “10, sono pronto a rifarlo se serve, ma a sinistra è un’altra cosa“.

 

Gli obiettivi e il futuro

Ambizioso, come il suo Milan: “Siamo più forti e più maturi dell’anno scorso. Vincere il campionato è l’obiettivo, vogliamo vedere Milano tutta rossonera. Sono giovane, ma in campo mi sento adulto, e lo stesso vale per tanti miei compagni. Un tatuaggio in caso di vittoria? è possibile, stiamo a vedere”.

Infine, il portoghese ha parlato anche del futuro:Per quanto riguarda il mio futuro ho altri due anni contratto e non sono pochi. Vediamo, è ancora presto e di sicuro io qui sto benissimo”, ha concluso l’ex Lille.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buffon: “La Nazionale va toccata con cura, non mi piace l’incoerenza che c’è”

Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…

4 ore ago

Inter, Chivu: “Abbiamo subito un solo contropiede ed è stato fatale. Va percepito il pericolo”

Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…

5 ore ago

Milan, Allegri: “Rimanere nelle prime quattro è importante. Dobbiamo migliorare contro le piccole”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…

6 ore ago

Inter-Milan, rigore per i nerazzurri dopo OFR: Maignan lo para a Çalhanoğlu

Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…

6 ore ago

Lazio, Sarri: “Rinvio 30esima giornata? Può solo creare problemi”

Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…

8 ore ago

Milan, Scaroni: “Scudetto? I conti si fanno a marzo. Il nuovo stadio dovrà essere iconico come questo”

Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…

8 ore ago