Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “L’Inter ha fatto la partita che voleva. Ibra ha chiesto il cambio”

Al Milan non è bastato il supporto dei tifosi, prima all’allenamento di rifinitura a Milanello e poi ad accompagnare il pullman dentro a San Siro. La squadra di Pioli si ferma nel derby contro l’Inter, sconfitta per 3 a 0 grazie alla doppietta di Lautaro e al gol di Lukaku.

L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, aveva chiesto un approccio diverso ai suoi dopo il pareggio contro la Stella Rossa e non può che essere deluso dal risultato di oggi: “È pesato molto il gol subito dopo 5 minuti. Abbiamo faticato a trovare ritmo, intensità e qualità. L’Inter ha fatto la partita come voleva, ha aspettato ed è ripartita. Sul secondo gol potevamo fermare l’azione prima. Sul secondo tempo della mia squadra non ho niente da dire, nel primo tempo si poteva fare di più”.

La prestazione del suo Milan ha soddisfatto Pioli più nella seconda metà di partita: “Nel primo tempo abbiamo creato poco, ci è mancata la precisione dell’ultimo passaggio. Nel secondo tempo abbiamo tirato tanto in porta, credo che Handanovic non facesse così tante parate da tanto. Potevamo stare in partita un po’ di più, ma la squadra ha dato tutto sul campo. Abbiamo provato a indirizzare il loro gioco, ma non sempre ci siamo riusciti. Quando siamo stati troppo aggressivi, abbiamo concesso qualcosa nelle ripartenze, specie nel secondo tempo. È stata una settimana difficile, ma ci riprenderemo”.

L’allenatore rossonero guarda comunque con fiducia al futuro della sua squadra: “La nostra forza è sempre stata nell’equilibrio e nel lavoro. Se ci avessero detto un anno fa che a questo punto della stagione eravamo secondi in classifica, penso che tutti avrebbero fatto i salti di gioia. Questa sconfitta non ci deve far dimenticare il nostro percorso. Ma dalla prossima partita dobbiamo tornare a fare quello che possiamo fare. Oggi ci dispiace molto per i nostri tifosi, ma la partita l’abbiamo fatta. Rispetto alla partita contro lo Spezia che abbiamo sbagliato. Quando perdi, devi lavorare di più e meglio”.

Un momento difficile, complici anche gli infortuni e le tante partite ravvicinate: “Siamo l’unica squadra che ha fatto i preliminari e abbiamo avuto qualche infortunio in più di altre. Alcuni giocatori hanno giocato troppo, ma sono passaggi naturali di una stagione. Dobbiamo essere positivi per quello che stiamo facendo in questa stagione, abbiamo avuto una settimana negativa. Ora dobbiamo pensare a passare il turno giovedì e poi al campionato”.

Chiusura su Ibrahimovic, uscito dal campo nel finale, ma non per avere qualche minuto di riposo: “Ibra ha chiesto il cambio perché ha avuto un crampo al polpaccio. Ora vedremo le sue condizioni per capire le scelte che andremo a fare giovedì e domenica”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

21 ore ago