Categories: News Calcio

Nuova stadio a Milan, Sala: “Mantenere San Siro è gravoso economicamente”

Giuseppe Sala è tornato a parlare del tema relativo al possibile nuovo stadio di Inter e Milan. Il Sindaco della città ha rimarcato le difficoltà economiche per la gestione di San Siro. Parole a cui ha riposto il dirigente dell’Inter, Alessandro Antonello, che ha ribadito l’importanza del progetto.

Sala: “Mantenere San Siro è gravoso economicamente”

Nel corso di un incontro all’università statale, Giuseppe Sala è tornato a parlare del progetto per il nuovo stadio di Inter e Milan dopo le voci sulla proposta di Inter e Milan di demolire San Siro. Il primo cittadino di Milano si è espresso così sull’argomento: “Le squadre hanno risposto che devono utilizzare lo spazio oggi occupato da San Siro. È quello che propongono i club e anche per questo è importante dibatterne. Vedremo che cosa ne uscirà. Lasciamo discutere la città, capisco che il progetto abbia senso per le due squadre. Io a tutti quelli che difendono San Siro dico: cosa ne facciamo? Anche dai comitati che difendono San Siro non è venuta fuori un’idea per poter gestire due stadi. Dal mio punto di vista credo che sia economicamente gravoso, a meno che qualcuno durante il dibattito pubblico non si faccia avanti per assumersi la gestione per un tot di anni”. 

Anche Alessandro Antonello, Chief Executive Officer dell’Inter, si è espresso sulla questione dalla rassegna MilanoParigiCapitali 2022. Il dirigente nerazzurro ha ribadito la volontà delle due società di portare avanti il progetto: “I club hanno presentato un piano tre anni fa, oggi abbiamo ripresentato il dossier di fattibilità al Comune di Milano seguendo le indicazioni che a suo tempo ci avevano dato. Stiamo facendo non solo un progetto stadio, ma anche un centro di attrazione polivalente del quale tutta la città potrà beneficiarne. Sarà un progetto altamente ecosostenibile, con le tecnologie più avanzate che possono metterci a disposizione”. 

Il dirigente ha quindi concluso ribadendo l’importanza della realizzazione del progetto: “In assenza di infrastrutture e nuovi stadi, il calcio italiano potrà tornare ad essere competitivo ad alti livelli in Europa. Lo stadio può garantire ricavi addizionali grazie a servizi addizionali che porterebbero il club a investire di più poi sulla rosa. Ci auguriamo di procedere alla stesura del progetto esecutivo, prima di partire con i lavori. Purtroppo l’età media degli stadi italiani è tra i 60 e i 70 anni, per cui un rinnovo delle infrastrutture è ormai indispensabile”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago