Un derby, per quanto possibile, ancora più speciale rispetto al solito. Milan-Inter, posticipo del lunedì sera che chiude la 33^ giornata di Serie A, potrebbe diventare la partita del 20° scudetto dei nerazzurri. Eventualità, questa, che i rossoneri proveranno in ogni modo a scongiurare: per farlo dovranno ottenere un risultato positivo, rimandando così la festa di Thuram e compagni.
In casa rossonera la delusione per l’eliminazione ai quarti di finale di Europa League contro la Roma è tanta. Milan che attualmente occupa la seconda posizione in classifica con 69 punti e nel precedente turno di campionato ha pareggiato 3-3 contro il Sassuolo.
L’Inter, pari con il Cagliari a San Siro una settimana fa, va a caccia di quella vittoria che gli consentirebbe di cucirsi il tricolore sulle maglie. In caso di vittoria contro il Milan, infatti, i nerazzurri otterrebbero l’aritmetica certezza della vittoria dello scudetto.
Per diventare campioni d’Italia già questa sera, Lautaro Martinez e compagni dovranno battere il Milan. In caso di pareggio o sconfitta, la festa sarebbe infatti rimandata.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Reijnders, Adli; Musah, Loftus Cheek, Pulisic; Leao. Allenatore: Stefano Pioli.
A disposizione: Sportiello, Nava, Bennacer, Giroud, Jovic, Okafor, Chukwueze, Caldara, Terracciano, Florenzi.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.
A disposizione: Di Gennaro, Audero, Dumfries, Sensi, De Vrij, Cuadrado, Arnautovic, Klassen, Frattesi, Buchanan, Asllani, Zopolato, Bisseck, Sanchez.
Il derby Milan-Inter, posticipo che chiude la 33^ giornata di Serie A, si gioca questa sera a San Siro con fischio d’inizio alle ore 20.30. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sull’app di Dazn; gli abbonati Sky che hanno attivato il servizio potranno seguire l’incontro sul canale satellitare Zona Dazn.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…