Un derby, per quanto possibile, ancora più speciale rispetto al solito. Milan-Inter, posticipo del lunedì sera che chiude la 33^ giornata di Serie A, potrebbe diventare la partita del 20° scudetto dei nerazzurri. Eventualità, questa, che i rossoneri proveranno in ogni modo a scongiurare: per farlo dovranno ottenere un risultato positivo, rimandando così la festa di Thuram e compagni.
In casa rossonera la delusione per l’eliminazione ai quarti di finale di Europa League contro la Roma è tanta. Milan che attualmente occupa la seconda posizione in classifica con 69 punti e nel precedente turno di campionato ha pareggiato 3-3 contro il Sassuolo.
L’Inter, pari con il Cagliari a San Siro una settimana fa, va a caccia di quella vittoria che gli consentirebbe di cucirsi il tricolore sulle maglie. In caso di vittoria contro il Milan, infatti, i nerazzurri otterrebbero l’aritmetica certezza della vittoria dello scudetto.
Per diventare campioni d’Italia già questa sera, Lautaro Martinez e compagni dovranno battere il Milan. In caso di pareggio o sconfitta, la festa sarebbe infatti rimandata.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Reijnders, Adli; Musah, Loftus Cheek, Pulisic; Leao. Allenatore: Stefano Pioli.
A disposizione: Sportiello, Nava, Bennacer, Giroud, Jovic, Okafor, Chukwueze, Caldara, Terracciano, Florenzi.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.
A disposizione: Di Gennaro, Audero, Dumfries, Sensi, De Vrij, Cuadrado, Arnautovic, Klassen, Frattesi, Buchanan, Asllani, Zopolato, Bisseck, Sanchez.
Il derby Milan-Inter, posticipo che chiude la 33^ giornata di Serie A, si gioca questa sera a San Siro con fischio d’inizio alle ore 20.30. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sull’app di Dazn; gli abbonati Sky che hanno attivato il servizio potranno seguire l’incontro sul canale satellitare Zona Dazn.
Le parole dell'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, nella consueta intervista post partita dopo l'ottavo di Coppa…
La classifica finale della League Phase ha delineato gli accoppiamenti dei playoff di Conference League:…
Le parole di Raffaele Palladino nella consueta intervista post partita del match contro il Vitoria…
Malore per un tifoso in tribuna nel corso dell'ottavo di finale di Coppa Italia tra…
Il Genoa fa chiarezza e smentisce le voci circolate su alcuni organi di informazione riguardanti…
La probabile formazione di Gian Piero Gasperini per la partita tra Atalanta ed Empoli, valida…