Categories: News Calcio

Milan-Inter, le formazioni ufficiali

Allo stadio San Siro va in scena il 174° derby di Milano in Serie A: i nerazzurri hanno ottenuto 66 successi contro i 52 rossoneri, 55 i pareggi. Un derby da capolista per il Milan di Pioli e da secondi in classifica per l'Inter di Conte, l'ultima volta che accadde in Serie A era il 2 aprile 2011 (3-0 per i rossoneri).

Match, dunque, molto importante per entrambe le squadre e per la loro stagione. Il Milan arriva al derby nel momento forse meno brillante della sua stagione, ma con la voglia di confermarsi ai vertici della Serie A. Nel 2021, infatti, i rossoneri hanno perso più match dell'interno 2020: tre contro i due dello scorso anno.

L’Inter, invece, arriva alla stracittadina con una solidità difensiva ritrovata: zero i gol subiti nelle ultime due trasferte di Serie A. L'ultima volta che non ha subito gol per tre gare esterne di fila in una singola stagione è stata nell’ottobre 2012 (quattro in quel caso). Confermate le indiscrezioni: Eriksen gioca titolare nell'Inter, mentre Rebic è sulla fascia al posto di Leao per il Milan. Ecco le scelte ufficiali di Pioli e Conte per il derby di Milano.

Milan-Inter: le formazioni ufficiali

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Tonali; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. A disp. Tatarusanu, Donnarumma A., Dalot, Castillejo, Hauge, Leao, Meité, Kalulu, Brahim Diaz, Tomori, Krunic, Gabbia. All. Pioli

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lautaro, Lukaku. A disp. Padelli, Radu, Gagliardini, Sanchez, Vecino, Kolarov, Ranocchia, Young, Vidal, D'Ambrosio, Darmian, Pinamonti. All. Conte

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

41 secondi ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

12 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

51 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago