Categories: News Calcio

Derby della solidarietà: l’iniziativa degli ultras di Milan e Inter

Un derby tutto da vivere, con la tensione e l’adrenalina che sale con l’avvicinarsi del fischio d’inizio. Milan e Inter pronte a sfidarsi in campo, ma fianco a fianco con i propri ultras in una bellissima iniziativa definita “Derby della solidarietà”,  che ha visto in prima fila il tifo organizzato rossonero e nerazzurro.

 

L’iniziativa

Gli ultras dei rossoneri e dei nerazzuri si sono ritrovati, intorno alle 15, davanti all’ingresso 8 dello stadio San Siro per raccogliere beni di prima necessità e prodotti per l’igiene da donare ai senzatetto milanesi. 

Coinvolti nell’iniziativa erano anche i City Angels, i quali aiutano ogni giorno sia sulla strada che nei loro centri d’accoglienza i più bisognosi della città. Alcune ore prima dell’inizio della partita dunque, le due tifoserie si sono presentate con i loro furgoni davanti allo stadio per consegnare ai City Angels quanto hanno raccolto. 

Nonostante la grande rivalità e l’importanza della partita in programma questa sera alle ore 20:45, che potrebbe permettere agli uomini di Inzaghi di laurearsi campioni d’Italia proprio nella gara più attesa, i tifosi di Milan e Inter hanno dimostrato un grande senso di solidarietà e spirito d’unione nei confronti dei più bisognosi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago