Un derby tutto da vivere, con la tensione e l’adrenalina che sale con l’avvicinarsi del fischio d’inizio. Milan e Inter pronte a sfidarsi in campo, ma fianco a fianco con i propri ultras in una bellissima iniziativa definita “Derby della solidarietà”, che ha visto in prima fila il tifo organizzato rossonero e nerazzurro.
Gli ultras dei rossoneri e dei nerazzuri si sono ritrovati, intorno alle 15, davanti all’ingresso 8 dello stadio San Siro per raccogliere beni di prima necessità e prodotti per l’igiene da donare ai senzatetto milanesi.
Coinvolti nell’iniziativa erano anche i City Angels, i quali aiutano ogni giorno sia sulla strada che nei loro centri d’accoglienza i più bisognosi della città. Alcune ore prima dell’inizio della partita dunque, le due tifoserie si sono presentate con i loro furgoni davanti allo stadio per consegnare ai City Angels quanto hanno raccolto.
Nonostante la grande rivalità e l’importanza della partita in programma questa sera alle ore 20:45, che potrebbe permettere agli uomini di Inzaghi di laurearsi campioni d’Italia proprio nella gara più attesa, i tifosi di Milan e Inter hanno dimostrato un grande senso di solidarietà e spirito d’unione nei confronti dei più bisognosi.
Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…
Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…
Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, venerdì 28…
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…