Inter e Milan contro ancora in Champions League. Entrambe le milanesi ai quarti di finale di Champions League hanno ben figurato contro Benfica e Napoli e adesso si affronteranno in semifinale. Quali sono i precedenti tra Milan e Inter in Champions League?
L’unica semifinale tutta milanese nella storia della Champions League è stata quella dell’edizione 02/03. Un torneo storico per il calcio italiano con ben tre squadre del nostro Paese in semifinale: Juve, Milan e Inter. Del Piero e compagni finiscono contro il Real Madrid di Hierro, mentre nell’altra semifinale c’è il derby. 0-0 all’andata e 1-1 al ritorno con gol di Shevchenko e Oba Oba Martins: passa il Milan per i gol in trasferta e grazie a un Abbiati miracoloso che all’ultimo secondo ipnotizza Kallon.
Dida poi è stato il protagonista sia di quella finale contro la Juve che nella rivincita della stagione 04/05. Di nuovo Milan contro Inter, questa volta però ai quarti di finale di Champions League. All’andata vittoria per i rossoneri per 2-0 con i gol di Stam e Shevchenko. Al ritorno una delle pagine più tristi del nostro calcio.
Come al solito, Shevchenko la sblocca. Poi a venti minuti dalla fine Cambiasso segna il gol del pareggio ma viene annullato, scatenando l’ira dei tifosi nerazzurri. Lanciano di tutto contro Dida che viene colpito da un fumogeno. Il portiere si accascia a terra e l’arbitro sospende la partita. La Uefa poi deciderà per la vittoria a tavolino a favore del Milan. La squadra di Ancelotti poi arriva fino in finale dove subisce la rimonta del Liverpool ad Atene.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…