La Serie A ritorna con il botto dopo la pausa per le nazionali. Subito il derby della Madonnina: fischio d’inizio in programma alle ore 18. Milan e Inter arrivano alla sfida entrambe a punteggio pieno dopo un ottimo inizio di stagione. Partite del genere saranno sempre decise dagli episodi e soprattutto dagli attaccanti. Chi sono i giocatori che hanno segnato più gol nei derby in Serie A?
Partendo dai giocatori che sono ancora in attività, a quota 3 ci sono Lautaro, Giroud e Brozovic, con i primi due che possono raggiungere Romelu Lukaku a quota 4.
Sopra di loro c’è una sfilza di giocatori vintage da brividi: con 5 gol ci sono Aldo Boffi, Sandro Mazzola, Boninsegna, Amarildo, Altobelli, Kakà e Ronaldo. L’unico più recente tra loro è Mauro Icardi. Con un gol in più invece c’è Diego Milito. Insieme all’argentino anche Serantoni e De Maria. A quota 7 gol c’è Enrico Candiani, che ne ha segnati 4 con la maglia dell’Inter e 3 con quella del Milan. Insieme a lui Lorenzi (solo Inter) e Altafini (solo Milan).
Sul gradino più basso del podio, ci sono due attaccanti che hanno fatto la storia del Milan: con 8 gol Andriy Shevchenko e Zlatan Ibrahimovic (6 con il Milan e 2 con l’Inter). La medaglia d’argento è di Istvan Nyers, 11 gol con la maglia dell’Inter. Insieme a lui a parimerito Gunnar Nordahl. Mentre guida la classifica dei migliori marcatori del derby della Madonnina in Serie A Giuseppe Meazza (11 con l’Inter e 1 con il Milan)
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…