Categories: Pazzidifanta

Milan, domani esami per Leao: torna con l’Atalanta?

Tre punti e zero… infortuni! Visto il momento, una doppia buona notizia per il Milan e per Stefano Pioli. A San Siro i rossoneri hanno sconfitto per 3-1 il Frosinone grazie alle reti di Jovic, Pulisic e Tomori, alle parate di Maignan e al suo terzo assist negli ultimi tre campionati italiani.

Una volta confermato il terzo posto in classifica, adesso è il momento di pensare alla settimana entrante in cui la squadra di Pioli sarà ospite dell’Atalanta sabato prossimo. Gara in cui il Milan potrebbe nuovamente avere a disposizione Rafa Leao o almeno questo è quello che si augurano nell’ambiente rossonero.

 

Le condizioni di Leao in vista di Atalanta-Milan

Lo staff medico del Milan spera ora di recuperare almeno Rafa Leao in una settimana contraddistinta da due uscite particolarmente impegnative. Il calendario, infatti, presenta due trasferte consecutive: prima quella del Gewiss Stadium, in programma sabato 9 dicembre alle ore 18:00, successivamente quella del St James’ Park di mercoledì 13 alle ore 21:00.

Il portoghese manca ormai da un mese, da quel Lecce-Milan dell’11 novembre al Via del Mare in cui fu costretto a fermarsi per via di una lesione al bicipite femorale. Da allora ha saltato Fiorentina e Frosinone in campionato, oltre a Borussia Dortmund in Champions League. Il percorso di riabilitazione procede spedito: domani il portoghese si sottoporrà a nuovi esami che faranno chiarezza sulle sue condizioni e si capirà se sarà o meno a dispozione di Pioli per Bergamo.

LEGGI SU PAZZIDIFANTA.COM GLI AGGIORNAMENTI DETTAGLIATI SULLE CONDIZIONI FISICHE DI LEAO

Così come per Leao, da Milanello giungono novità pure sull’infortunio di Simon Kjaer: il difensore potrebbe infatti recuperare per la trasferta contro l’Atalanta. Più lunghi, invece, i tempi di recupero dei vari Sportiello, Okafor, Kalulu, Pellegrino, Caldara e Thiaw. Nel frattempo Pioli ritrova certamente Olivier Giroud che, dopo aver scontato i due turni di squalifica, è facile pensare guiderà il reparto offensivo rossonero nella quindicesima giornata di Serie A.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

7 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

10 ore ago