Categories: Pazzidifanta

Milan, da Leao a Bennacer fino a Okafor: le ultime sugli infortunati

Terminata la sosta per le nazionali, il Milan si prepara a tornare in campo in Serie A. Nelle prossime settimane la squadra rossonera è attesa da alcune importanti sfide tra campionato e Champions League, ma Pioli deve fare i conti anche con diversi infortuni.  

 L’ultimo a essersi infortunato è Okafor, che si è fatto male giocando con la Svizzera. L’attaccante verrà rivalutato tra sei giorni, ma il suo stop non è da sottovalutare. Okafor ha infatti riportato una lesione al bicipite femorale destro.

Milan, il punto sugli infortunati

A differenza di Okafor, Bennacer è ai box da inizio stagione. Il centrocampista è però sulla via del recupero e ha appena completato la prima settimana interamente in gruppo. La prossima settimana continuerà ad allenarsi con la squadra e potrebbe tornare tra i convocati di Pioli per la sfida contro l’Atalanta del prossimo 9 dicembre. 

Ha già recuperato, invece, Loftus-Cheek, che è quindi a disposizione di Pioli per la sfida di questo weekend contro la Fiorentina. Non ci saranno, invece, Pellegrino, Sportiello e Kalulu, ancora alle prese con i rispettivi infortunati.  

Diversa, invece, la situazione di Simon Kjaer. Dal punto di vista medico, il difensore ha recuperato, ma avverte ancora fastidio quando accelera. Avvertire questo fastidio è normale in questa fase di riatletizzazione, motivo per cui contro la Fiorentina sarà ancora assente.  

Infine, assente anche Leao. L’attaccante portoghese non ha ancora recuperato dalla sua lesione. Per capire quando potrà tornare a disposizione di Pioli molto dipenderà da come andrà la prossima settimana di lavoro. Sabato prossimo per il Milan affronterà in casa il Frosinone e saranno 21 giorni esatti dall’infortunio di Leao. Il Milan conta di riaverlo a disposizione per la sfida contro i gialloazzurri o, in alternativa, per la gara contro l’Atalanta del weekend successivo. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione
Tags: Milan

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago