Categories: Pazzidifanta

Milan, da Bennacer e Leao fino a Okafor e Kjaer: le ultime sugli infortunati

Dopo l’inattesa sconfitta in Champions League contro il Borussia Dortmund, il Milan vuole tornare alla vittoria. Sabato 2 dicembre i rossoneri ospiteranno a San Siro il Frosinone di Di Francesco e per l’occasione Stefano Pioli spera di poter recuperare qualche giocatore. Al momento, infatti, l’allenatore del Milan ha diversi giocatori assenti per infortunio, di cui quattro sono difensori centrali.  

 Contro il Frosinone l’unico centrale di ruolo a disposizione di Pioli sarà Tomori, con il solo Kjaer che potrebbe recuperare in extremis (anche se è molto difficile riesca a essere convocato). Sono sicure, invece, le assenze di Thiaw, Kalulu e Pellegrino

Milan, le ultime dall’infermeria: come stanno gli infortunati

Simon Kjaer ha avuto una lesione e sta facendo fatica a rientrare perché ha una irritazione che lo limita nella corsa. Il problema è già stato identificato e lo staff medico rossonero sta lavorando per togliergli il fastidio che gli impedisce di lavorare a determinate intensità. Il suo recupero per sabato è molto difficile, si lavora dunque per averlo a disposizione nella gara contro l’Atalanta del prossimo 9 dicembre.

All’inizio della prossima settimana è invece in programma per una risonanza magnetica per capire se la lesione di Leao è guarita o no. Se ci sarà esito positvo, si inizierà a impostare il lavoro per la riatletizzazione e per poi aggregarlo alla squadra.  

La nuova risonanza di Malick Thiaw è invece in programma tra circa dieci giorni. L’obiettivo della nuova risonanza è avere maggiori dettagli sull’entità della lesione e capire quindi quale approccio terapeutico intraprendere. 

Nel mentre, prosegue programma di recupero di Okafor. La prossima settimana l’attaccante potrebbe iniziare a correre sul campo e si lavora per averlo a disposizione per Milan-Monza del 17 dicembre. Per quanto riguarda Pellegrino e Sportiello, il loro recupero sta procedendo senza intoppi.  

Infine, chi è più vicino al rientro è Bennacer. Il centrocampista algerino, ai box dalla fine della passata stagione, lavora in gruppo già da qualche settimana e domani (venerdì 1 dicembre) Pioli deciderà se convocarlo per la sfida di sabato contro il Frosinone

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione
Tags: Milan

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

45 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

56 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago