Categories: News Calcio

Gattuso-Milan, gli aggiornamenti dopo il confronto con la società: la ricostruzione

15.10 – Gennaro Gattuso è arrivato a Casa Milan per un nuovo confronto con la dirigenza rossonera, un colloquio necessario per fare il punto della situazione e provare a invertire il trend negativo. L'allenatore è già stato confermato dopo la riunione avvenuta ieri a Torino, ma Gazidis, Leonardo e Maldini hanno deciso di incontrare nuovamente oggi Gattuso per chiarire ulteriormente la situazione.

16.05È terminato l'incontro tra Gennaro Gattuso e la dirigenza del Milan. L'allenatore rossonero ha appena lasciato la sede del club a bordo di un'automobile. Si è trattato di una consueta riunione, come quelle che avvengono solitamente a Milanello alla ripresa degli allenamenti. Le parti si sono riaggiornate dopo che già ieri sera, al termine del match di campionato perso contro il Torino, si era fatto un punto della situazione. Nessuno stravolgimento, solo la voglia di uscire da un periodo complicato. Al termine dell'uteriore confronto, durato circa un'ora, si è deciso di non adottare alcun ritiro "punitivo" o anticipato, come magari si poteva paventare. Gattuso, da parte sua, naturalmente non ha fatto alcun passo indietro.  L'allenatore, una volta concluso l'incontro, ha lasciato Casa Milan: ecco il video.

[videosky id="507053"]

 

LA RICOSTRUZIONE DELLA GIORNATA

16.55 – Una giornata importante dunque in casa rossonera, con la riunione avvenuta tra Gennaro Gattuso e la dirigenza all'indomani della sconfitta contro il Torino che ha portato momentaneamente fuori dalla zona Champions il Milan. L'incontro, al quale oltre all'allenatore hanno partecipato Maldini, Leonardo e Gazidis, da quanto filtra è stato costruttivo ed è servito a confermare l'unità d'intenti delle parti. Con la squadra ancora in corsa per la Champions League, traguardo stagionale dichiarato, l'obiettivo dell'incontro è stato proprio quello di trovare una soluzione e un piano tale da permettere ai rossoneri di raggiungere il quarto posto. Scontata la fiducia – che non è mai stata in discussione – nei confronti di Gattuso, durante l'incontro si è proceduto ad analizzare diversi aspetti riguardanti il momento attraversato dal Milan. Come annunciato, nessun ritiro "punitivo": gli uomini di Gattuso riprenderanno gli allenamenti a Milanello nella giornata di domani.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

2 ore ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

5 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago