Categories: Calciomercato

Milan, il futuro di Calabria: tra rinnovo e questione-Champions

Trentatre presenze stagionali, 25 delle quali con la maglia da titolare, e un ruolo sempre più definito in un Milan che, in questa stagione, ha potuto contare anche sulla sua affidabilità lungo la corsia difensiva di destra.

Davide Calabria ha concluso in maniera sfortunata una stagione più che positiva, in cui il terzino rossonero classe '96 ha saputo confermarsi ad ottimi livelli nell'annata che lo ha visto protagonista con la squadra di Rino Gattuso: una frattura al perone, rimediata nel corso della gara di Coppa Italia contro la Lazio, che non gli permetterà di prendere parte al prossimo Europeo Under 21, al contrario di una partita relativa alla questione-futuro che il numero 2 del Milan è pronto a giocare da protagonista nelle prossime settimane.

Le chances di rinnovo di contratto (in scadenza a giugno 2022) con il club di via Aldo Rossi 8, tuttavia, dipenderanno anche dai risultati raggiunti dal club, con il raggiungimento della qualificazione alla prossima Champions League che potrebbe risultare determinante per il futuro del calciatore, sul mercato o in ottica prolungamento. Una questione che verrà gestita dal nuovo agente del prodotto del vivaio rossonero, Alessandro Lucci, con un futuro che per Davide Calabria resta ancora tutto da scrivere.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago