Categories: News Calcio

Maldini: “Vogliamo tenere Ibra, ma la trattativa non sarà facile”

Il futuro di Ibrahimovic, la non smentita su Aurier, la continuità come elemento fondamentale per la prossima stagione. Paolo Maldini ha parlato ai microfoni di Sky nel prepartita di Milan-Cagliari, match che chiuderà la stagione dei rossoneri. "Abbiamo costruito qualcosa in questa stagione e ora dobbiamo dare continuità, questa sarà la base della prossima stagione. Il rinnovo di Ibra? Zlatan è parte di questo progetto, non sarà una trattativa facile, ma c'è l'intenzione di proseguire con lui. Chi con lui in attacco? Abbiamo Rebic, Leao e tanti ragazzi che con Ibra possono fare una crescita esponenziale".

Maldini ha poi analizzato il rendimento di alcuni giocatori che sembrano essere rinati dopo la pausa per il lockdown: "Abbiamo una maglia che pesa, valutiamo i giocatori non solo per le loro doti tecniche ma anche per la loro personalità. Dicono che il lockdown abbia sbloccato giocatori che forse avvertivano un po' troppo il peso, ma io penso che la crescita sia iniziata qualche mese prima".

L'ex capitano rossonero ha poi parlato anche del proprio futuro e del suo ruolo all'interno della società: "Gruppo dirigenziale compatto e unito? Per forza. Una delle condizioni fondamentali è condividere progetti, magari avendo opinioni e strade diverse per raggiungerli, ma c'è unità". Infine, su Aurier: "Questa è nuova… L'anno scorso c'era stata una possibilità, avevamo parlato con il suo agente. Per ora pensiamo a finire".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

5 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

5 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

5 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

5 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

5 ore ago