Zlatan Ibrahimovic proseguirà ancora per un altro anno con il Milan: un accordo è stato trovato tra le parti per il suo nuovo contratto. Il nuovo stipendio dell’attaccante svedese – operato al ginocchio a fine maggio (CLICCA QUI per sapere i tempi di recupero) – avrà una parte fissa più bassa rispetto ai suoi standard, intorno al milione di euro (o intorno al milione e mezzo), alla quale saranno aggiunti bonus in base ad assist e gol. Operazione ormai definita, la firma è attesa nei prossimi giorni: la storia tra il Milan e Ibra proseguirà ancora.
Oltre alla questione Ibra, il Milan è a lavoro per portare avanti le trattative in entrata. Con il Chelsea, i contatti sono sempre vivi per cercare la formula giusta per Hakim Ziyech, obiettivo per la trequarti rossonera. Così come lo è Charles De Ketelaere: il Milan nelle ultime ore ha presentato una prima offerta ufficiale al Bruges, di venti milioni, ma il club belga chiede di più, dal momento che il Leeds United pare abbia offerto più di 30 milioni (più bonus) per acquistarlo.
Qualora fosse confermata questa voce, l’affare De Ketelaere si complicherebbe, nonostante la nuova offensiva prevista per i prossimi giorni. Da segnalare, inoltre, che il Bruges è interessato anche a due giocatori del Milan Primavera: Jungdal e Roback.
Per il centrocampo, invece, non si molla Renato Sanches. Non sono arrivati segnali che vedono il Psg chiudere in tempi brevi per il suo arrivo, essendo il club francese concentrato sulla vendita degli ‘esuberi’. Il Milan resta sugli attenti, sperando che il giocatore abbassi le sue pretese.
Il Milan, nel frattempo, si muove anche sui talenti ancor più giovani, per il futuro: questo martedì c’è stato un incontro con il padre di Tommaso Mancini, un 2004 di proprietà del Vicenza cercato in tutta Italia ma anche all’estero (Benfica e Siviglia). Il Milan sta provando a battere la concorrenza per il giovane attaccante che compirà diciotto anni il prossimo 23 luglio.
Stefano Pioli è sempre più vicino all'esonero, contatti con Vanoli per il post: il punto…
Daniele De Rossi più di Paolo Vanoli con Gotti ormai defilato: la situazione per il…
Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, al termine del match contro la Roma,…
Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, al termine della partita contro il…
Maignan para un rigore a Dybala nel finale, Leao torna decisivo dopo i 45' minuti…
Paulo Dybala sbaglia un rigore all’82’ di Milan-Roma e si fa male dopo averlo calciato…