Categories: News Calcio

Milan, Ibrahimovic: “Sono il numero uno, mi sento ancora Dio”

Il Milan ha ritrovato Zlatan Ibrahimovic, che è pronto a tornare in campo per dare una mano ai suoi e permettere ai rossoneri di uscire da un momento di crisi. Intanto l’attaccante svedese ha rilasciato un’intervista esclusiva a Sport Mediaset in cui ha parlato del suo futuro, del momento del Milan, di Pioli e della crisi del club rossonero. 

Milan, Ibrahimovic: “Mi criticano perché sono il numero 1”

Zlatan Ibrahimovic ha iniziato l’intervista respingendo le critiche: “Le critiche sono normali. Lo fanno da 25 anni perché sono il numero 1. Io mi sento ancora Dio, non è cambiato nulla.  Non voglio tornare in campo per beneficenza, se entro in campo lo faccio per portare risultati, altrimenti starei a casa con i miei figli”. 

In seguito Ibra ha parlato della sua condizione fisica: “Sto molto bene! Sono rientrato in gruppo e mi sento libero, in campo e fuori. In questo periodo ho fatto di tutto per aiutare mister, staff e club da fuori. Ho avuto pazienza perché dovevo rientrare al top, ma il recupero sta andando come mi aspettavo”. 

“Crisi? Basta poco per cambiare”

Ibrahimovic si è poi soffermato sul momento complicato del Milan: “Come in tutte le cose i dettagli fanno la differenza, ma basta poco per cambiare. Appena rientro cambiamo la musica. In campo è il posto dove posso aiutare più possibile. In questi mesi ho fatto il possibile per aiutare il mister, lo staff e il club. Critiche a Pioli? Sono cose normali, è l’allenatore del Milan e se le cose non vanno bene è giusto criticare l’allenatore e la squadra. Siamo professionisti e ci aspettiamo le critiche, non sono tutte rose e fiori”. 

Infine anche una parentesi sul suo futuro: “A 41 anni ho ancora tante pagine da scrivere anche perché la qualità non scompare, il fisico cambia, la preparazione fisica è diversa ma la qualità non va via, è una cosa che rimane. Nel mio caso non cambia. A chi non crede in Dio, lo farò vedere in campo, non a parole. Voglio dimostrare il mio talento tutti i giorni con grande voglia, ma non solo individualmente. Voglio trasferire tutto agli altri, è quella la mia sfida”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Robinio Vaz atteso in Italia: arrivo previsto in serata

Robinio Vaz sempre più vicino all'ufficialità in maglia Roma: previsto l'arrivo in serata dell'attaccante brasiliano…

19 minuti ago

Atalanta, a sorpresa arriva Raspadori: operazione a titolo definitivo

L'Atalanta ha battuto la concorrenza per Giacomo Raspadori: le cifre dell'affare con l'Atletico Madrid L'Atalanta…

1 ora ago

Roma, rilancio per Malen dell’Aston Villa: cauta fiducia per la chiusura dell’affare

La Roma ha rilanciato l'offerta dell'Atletico Madrid per arrivare a Malen: c'è cauta fiducia per…

1 ora ago

Galatasaray, forte interesse per Lookman: la situazione

Il Galatasaray ha messo gli occhi su Ademola Lookman: il vice presidente del club turco…

2 ore ago

Galatasary, interesse per Fofana del Milan

Il Galatasary e i club turchi continuano a cercare in Italia rinforzi: la situazione legata…

3 ore ago

Inter, risentimento al soleo per Calhanoglu: fuori circa 20 giorni

Brutte notizie per Chivu: si ferma Hakan Calhanoglu. Risentimento al soleo per il turco, che…

3 ore ago