Categories: News Calcio

Milan, Giroud: “Essere qui è un orgoglio. Giochiamo per lo scudetto”

Arrivato al Milan solo da pochi mesi, ma già col peso della 9 rossonera sulle spalle, Olivier Giroud è pronto a tornare a disposizione di Stefano Pioli per la prossima gara di campionato, contro l’Hellas Verona. Oltre alle parole su Maignan, Ibrahimovic e Pioli, l’attaccante francese, già in gol con una doppietta al Cagliari, ha toccato altri temi importanti nell’intervista al canale ufficiale della Serie A.

“Orgoglioso di essere qui. Sheva un idolo”

 

 

Sono molto orgoglioso di giocare per il Milan, in Serie A, il campionato che guardavo quando ero piccolo. – spiega Giroud Il mio giocatore preferito era Shevchenko. Sono molto fortunato a giocare e segnare per la storia di questo enorme club. Trasmettiamo grandi emozioni ai tifosi, non vedo l’ora di dare quello che posso per la squadra e per la gioia dei nostri tifosi“.

“Amo l’Italia”

 

 

Il francese racconta anche le proprie origini, legate all’Italia: “Ho origini di qui, perché le mie due nonne erano italiane. Amo l’Italia e il cibo qui è fantastico, anche se un po’ indietro rispetto a quello francese. Non vedo l’ora di imparare bene la lingua e di girare Milano con la mia famiglia“.

“Giochiamo per lo scudetto”

 

 

Giroud ha parlato anche di obiettivi ambiziosi per la stagione rossonera: “Ho parlato con Tomori prima di venire qui, e mi ha detto che aspettavano me per aiutare la squadra a vincere lo scudetto. Non voglio mettere pressioni, ma ovviamente giochiamo per il primo posto in classifica“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

32 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago