Al rientro dalla sosta per le Nazionali la Serie A ripartirà dal derby di Milano: Inter e Milan si sifderanno sabato 16 alle 18:00. Proprio dalla sosta, però, non arrivano buone notizie in casa Milan: Giroud è uscito anzitempo dalla sfida della Francia contro l’Irlanda, a causa di un problema alla caviglia. Nonostante il nove rossonero abbia rassicurato sulle sue condizioni al termine della partita, chi partirebbe titolare in caso di forfait? Jovic o Okafor?
Come detto, ancora non c’è alcuna certezza riguardo le condizioni di Giroud che in queste ore effettuerà tutti gli esami del caso. Se i risultati evidenzieranno un problema, Pioli dovrà studiare al meglio le soluzioni per sostituire il francese, con Okafor e Jovic che si contenderanno il posto da titolare al centro dell’attacco rossonero.
Entrambi sono arrivati in questa sessione di calciomercato con l’intento di espandere il parco attaccanti del Milan e dare più alternative all’allenatore per sostituire la punta francese. Okafor è un attaccante più rapido e dinamico rispetto al francese e a Jovic. Forse il serbo sembra la soluzione più ovvia visto che negli ultimi derby, Giroud ha avuto il compito di tenere bassa la difesa dell’Inter e le sue caratteristiche sono simili. Nonostante questo, però, c’è da dire che il serbo, a differenza di Okafor, è arrivato nelle ultime ore di mercato e perciò ha saltato una gran parte di allenamenti con la squadra. Per questo motivo forse nelle gerarchie parte attualmente favorito lo svizzero.
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
Joao Pedro-Pisa: non è ancora fatta. Il giocatore spinge per restare all'Atletico San Luis Colpo…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…
Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…
Le formazioni ufficiali di Como-Milan, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…