Categories: News Calcio

Milan, Giampaolo: “Ho lavorato tanto per questa occasione. Sono felice e motivato”

Sfruttare la grande occasione che si è guadagnato dopo anni di lavoro intensi: è questo l’obiettivo di Marco Giampaolo, che si è presentato ai tifosi del Milan attraverso un’intervista rilasciata ai canali ufficiali del club rossonero. “Ho lavorato tanto, mi sono impegnato tanto per ottenere questa chance – ha affermato il neo allenatore rossonero – Il Milan è uno dei club più importanti d’Europa, per me è una grande opportunità. Sono felice e motivato, il percorso è stato lungo e sarà ancora lungo, perché non c’è mai fine alla creazione di nuovi progetti. Sono molto motivato e non vedo l’ora di ricominciare. 

Cosa mi trasmette il Milan? Serietà, competenza e passione. Alla squadra ho detto che ci conosceremo lavorando insieme, le esperienze giorno dopo giorno affinano le interazioni. La storia dei giocatori rossoneri racconta molto, la loro passione è stata contagiosa. 

Ho perso molto contro il Milan, ultimamente è arrivata qualche vittoria forse perché allenavo squadre più importanti. Giocare a San Siro è una grandissima emozione, perché rimane lo stadio più affascinante d’Italia. Che campionato mi aspetto? Negli ultimi anni è sempre stato competitivo, con l’arrivo di Sarri e Conte credo che sarà ancora più competitivo. Negli ultimi anni c’è stato un cambiamento di mentalità, anche da parte delle piccole squadre. Sarà un campionato impegnativo.  

La storia del Milan racconta di un club che ha sempre cercato l’estetica oltre alla vittoria. Vincere giocando bene è sempre stata la filosofia del club. L’obiettivo deve essere quello, la mission deve essere giocare n calcio appassionante tramite il quale vincere le partite” ha concluso Giampaolo.   

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago