Categories: News Calcio

Pioli: “Da 3-4 gare non lottiamo per lo Scudetto, l’Inter ha vinto troppe partite”

Più di due mesi dopo il Milan torna a vincere a San Siro. I rossoneri hanno battuto per 2-1 il Genoa, eguagliando così i 66 punti collezionati nella scorsa stagione: "Le partite che ci aspettano sono molto difficili, vincere è molto importante – esordisce Stefano Pioli a Dazn –  Abbiamo sprecato troppo, potevamo chiudere la partita già nel primo tempo. È importante che la squadra abbia messo la qualità per stare nella partita per 90 minuti".

L'allenatore rossonero ha speso parole d'elogio nei confronti di Rebic, autore del momentaneo 1-0: "Rebic ci dà tanto, a me piace molto anche se non è un classifico giocatore da 4-2-3-1, ma più una seconda punta. Il gol che ha fatto è davvero dal coefficiente di difficoltà molto elevato".

Sulla lotta scudetto, invece, Pioli è sicuro: "Già da 3-4 gare non lottiamo più per lo scudetto, l'Inter ha vinto troppe partite. Noi abbiamo un obiettivo che sarebbe eccezionale, riportare il Milan in Champions League".

"Siamo la terza squadra più giovane in Europa – conclude Pioli – non c'è nessuna squadra giovane come noi sopra il decimo posto. Siamo ai vertici di un campionato difficile, dobbiamo stringere i denti e portare a casa il risultato finale".

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

46 minuti ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

3 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

3 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

4 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

6 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

6 ore ago