Più di due mesi dopo il Milan torna a vincere a San Siro. I rossoneri hanno battuto per 2-1 il Genoa, eguagliando così i 66 punti collezionati nella scorsa stagione: "Le partite che ci aspettano sono molto difficili, vincere è molto importante – esordisce Stefano Pioli a Dazn – Abbiamo sprecato troppo, potevamo chiudere la partita già nel primo tempo. È importante che la squadra abbia messo la qualità per stare nella partita per 90 minuti".
L'allenatore rossonero ha speso parole d'elogio nei confronti di Rebic, autore del momentaneo 1-0: "Rebic ci dà tanto, a me piace molto anche se non è un classifico giocatore da 4-2-3-1, ma più una seconda punta. Il gol che ha fatto è davvero dal coefficiente di difficoltà molto elevato".
Sulla lotta scudetto, invece, Pioli è sicuro: "Già da 3-4 gare non lottiamo più per lo scudetto, l'Inter ha vinto troppe partite. Noi abbiamo un obiettivo che sarebbe eccezionale, riportare il Milan in Champions League".
"Siamo la terza squadra più giovane in Europa – conclude Pioli – non c'è nessuna squadra giovane come noi sopra il decimo posto. Siamo ai vertici di un campionato difficile, dobbiamo stringere i denti e portare a casa il risultato finale".
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…