Categories: News Calcio

Milan, Gattuso: “Sconfitta che brucia, ma contento della prestazione. Cosa manca? Fisicamente ancora non reggiamo l’urto”

Non nasconde la delusione di una sconfitta maturata all’ultimo. Gattuso e il Milan perdono allo Juventus Stadium e l’allenatore rossonero in tutta sincerità ammette: “Mi brucia, è ovvio. Sono contento della prestazione, ma il risultato è bugiardo”. Da combattente qual è, Rino accetta il risultato del campo, perchè sa che al suo Milan manca ancora qualcosa: “Nessuna scusante per la sconfitta, abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Potevamo fare di più ma la differenza che dico spesso che ci manca, è questa. Quando si fanno queste partite che ancora non riusciamo a vincere. A livello fisico non riusciamo a reggere l’urto. Ci manca qualcosina. Per vincere bisognava essere una macchina perfetta, lo sapevamo. Quando arrivi al 75’ ancora non reggi l’urto contro certi giocatori, serve gamba, fisicità. La differenza è tutta qui. Sì ho avuto la sensazione ad un certo punto del secondo tempo di portarla a casa. Ma abbiamo perso la partita perchè non abbiamo sfruttato tutte le occasioni che abbiamo avuto. Ma se vogliamo diventare grandi non si devono commettere certi errori, come quello di Calha sul gol di Cuadrado. Siamo giovani, commettiamo tutti errori. Andiamo avanti, senza scoraggiarci lavorando con serietà. Il contratto? Oggi non è la mia priorità, ora è quella di fare più punti possibili. Derby spareggio Champions? Penso proprio di sì, ma dobbiamo stare attenti anche dietro”:

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

54 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago