Categories: News Calcio

Milan, Gattuso: “Reina è un leader. Leonardo? Ci siamo chiariti”

Buona la prima per il Milan di Gattuso che, nonostante la sconfitta arrivata ai rigori contro il Manchester United nella International Champions Cup, può sorridere per la prestazione della propria squadra.

Intervenuto in conferenza stampa nel post gara, giocata alle 5 allo StubHub di Carson, l’allenatore rossonero ha analizzato la gara svelando anche di aver ricevuto la telefonata del presidente Scaroni: “Una storia che mi fa sorridere, perché io sono tranquillo. Sono contento della chiamata del presidente, sono un tipo che non si fascia la testa prima di essersela rotta. La gara? Mi aspettavo qualcosa di meno, sono contento della prestazione. Mi è piaciuta la mentalità dei giovani, abbiamo iniziato a giocare spesso dal basso e questo mi soddisfa.

Gattuso poi si sofferma sulla prestazione di Reina, capace di parare ben quattro rigori e segnarne uno: “Ha grande esperienza, non è un portiere che scopro io. Può darci tanto sia dentro che fuori dal campo, così cime Donnarumma che ha fatto bene oggi. Abbiamo tante partite, ora vediamo se rimarremo così o se troveremo una soluzione. Suso? Sono un po’ di giorni che con lui stiamo provando a fare qualcosa di nuovo, come per esempio attaccare la profondità. È stato bravo ad ascoltare me e il mio staff, può fare bene anche senza palla tra i piedi”.

E’ ufficiale l’ingresso in società di Leonardo, Gattuso lo accoglie così: “E’ stato mio compagno di squadra, ho grande rispetto per lui. In passato abbiamo avuto qualche problema, ma ci siamo chiariti. In questo momento la priorità non è il nostro rapporto, ma riportare in alto il Milan. Bacca? Non ho nessun problema con lui. Non l’ho mai allenato, ha un contratto con il Milan, il 31 sarà a Milanello dove c’è gente del mio staff che lo aspetta. So che lui vuole giocare ancora in Spagna. Ci sono delle regole da rispettare e voglia di restare, io non obbligo nessuno a rimanere. Quando tornerò in Italia parlerò con lui e vediamo. Se vuole rimanere bene, altrimenti meglio che vada via”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

1 ora ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

4 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago