Categories: News Calcio

Milan, Gattuso: “Piatek sembra Robocop. Zapata? Vogliamo tenerlo”

Milan-Napoli non sarà mai una partita come le altre per Rino Gattuso, che dall’altra parte ritrova il suo maestro Ancelotti: “Carlo entra nella testa dei giocatori. Nei momenti difficili eravamo come padre e figlio. Se ho fatto quello che ho fatto, tanti meriti suono suoi”.

Sulla squadra: “Si sente che siamo giovani, tante volte facciamo errori di esperienza. Koulibaly? Uno dei migliori difensori al mondo. Il pubblico di San Siro ha sempre applaudito i grandi campioni, ma se succederà qualcosa sarà per colpa di pochi imbecilli, quindi vorrei vedere gli altri 65mila applaudire”.

Porte girevoli in attacco, via Higuain dentro Piatek:Sembra Robocop, parla poco. Ha un grande fisico e attacca la profondità. E’ arrivato con grande entusiasmo ed è rimasto sorpreso da come è stato accolto. E’ stato un acquisto deciso insieme alla società. Se può giocare con Cutrone? Si può fare tutto, giocherà chi sta meglio. Patrick è cambiato, non storce più il naso se non gioca. All’inizio sbagliava questi atteggiamenti per colpa dell’età”.

Sull’addio del Pipita: “Lo ringrazio per quello che mi ha dato, poteva fare qualcosa di più lui e altrettanto noi. Ha sofferto un po’ la pressione, ma è normale che se uno come lui non segna con continuità viene criticato. Deve essergli scattato qualcosa quando si è parlato del possibile non riscatto, ma ora dobbiamo guardare avanti”.

Sull’altro nuovo acquisto, Paquetà: “E’ un brasiliano atipico perché pronto tatticamente Può migliorare ancora tanto, ci aspettiamo molto da lui. Mercato in entrata? Siamo a posto così.

E in uscita? “Il Lipsia voleva Calhanoglu ma per me è un giocatore fondamentale e non è mai stato in partenza. Zapata è un giocatore in scadenza, la società gli ha fatto un’offerta e ora lui deve decidere. Noi vogliamo trattenerlo e proveremo a sistemare la situazione”.

Sugli avversari: “Senza Allan il Napoli perde tanto, ma Ancelotti ha l’imbarazzo della scelta”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

47 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago