Categories: News Calcio

Milan, Gattuso: “Partita che lascia il segno. Poteva essere una grande occasione, per questo brucia…”

“C’è poco da essere arrabbiati. C’è stata poca cattiveria sotto porta, 21 tiri nello specchio e rischi di perderla… Una partita ben fatta a livello di gioco ma è mancata la cattiveria sotto porta. Negli ultimi 20 metri ci andavamo con tanta superficialità. Per questo è venuta fuori una partita così”. Rammarico per il gol preso e per quelli non segnati. Questo, lo stato d’animo di Gattuso al termine del pareggio del suo Milan con il Sassuolo a San Siro che l’allenatore rossonero ha commentato così ai microfoni di SkySport: “Quando giochi con squadre organizzate a livello difensivo va così. Avevamo una grande occasione oggi, per questo brucia. Saremmo andati a -5 dall’Inter. Sono partite che lasciano il segno. Raccogliamo poco ultimamente ed è una cosa che ci deve far riflettere. Troppo facile oggi andare alla ricerca degli alibi. In questo momento, per cercare di vincere, si deve fare qualcosa di diverso ma le cose bisogna prepararle bene. Abbiamo giocato alla fine 3-3-4 ma siamo stati un po’ ‘arruffoni’ perché dobbiamo prima provare quindi mi do la colpa di questo”.

“Non abbiamo nulla da giocarci se non l’Europa League, siamo a -2 dalla Fiorentina a -4 da Atalanta e Sampdoria. Questo è l’obiettivo e poi la finale di Coppa Italia. Li abbiamo gli stimoli, eccome. Dobbiamo incidere quando sviluppiamo. Bisogna continuare a lavorare sui concetti, sui tempi e su quelle 3/4 giocate da fare in modo giusto per non essere anticipati. Dobbiamo migliorare a riempire l’area ma farlo nel modo giusto. L’esperienza però non si compra al supermercato ma prendendo ‘legnate sui denti’. Bisogna mettere in condizione i ragazzi di farli crescere. La mentalità è giusta ma quello che facciamo in questo momento non basta. Oggi leggevo che siamo la prima squadra che tira di più nello specchio, mi fa rabbia perché negli ultimi 20 metri diamo la sensazione di arrivarci in modo non corretto. Bisogna lavorarci e cercare di migliorare il più presto possibile”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

1 ora ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

1 ora ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

1 ora ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

2 ore ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

2 ore ago