Categories: News Calcio

Milan, Gattuso: “Paquetà sta molto bene. Acerbi-Bakayoko? Oltre a chiedere scusa…”

Il lunch match di Parma come nuova tappa per la corsa all'ottenimento del 4° posto, con l'obiettivo Champions in testa e una serie di importanti recuperi dal reparto infermeria per giocarsi al meglio un finale di stagione lungo e complesso.

Il Milan di Rino Gattuso è pronto a sfidare la squadra di D'Aversa al "Tardini", ritrovando Donnarumma e Paquetà tra i convocati e cercando tre punti fondamentali per conservare il 4° posto in classifica: a parlare dell'impegno di domani dei suoi è intervenuto l'allenatore rossonero stesso in conferenza stampa.

"All'andata non meritavamo di vincere. Il Parma è una squadra che sa quello che deve fare, ci può mettere in difficoltà: dobbiamo farci trovare pronti e ci giochiamo tanto noi come loro, che non sono tranquilli. Al Tardini il Milan ha sempre fatto fatica: lo ricordo da calciatore, domani sarà lo stesso. Noi dobbiamo pensare solo al campo, poi possono succedere anche incidenti di percorso. Bakayoko e Kessie? Hanno sbagliato e abbiamo chiesto scusa, oltre questo non possiamo fare".

Sulle condizioni dei suoi: "Cos’ho visto negli occhi dei miei ragazzi? Tranquillità, ho rivisto entusiasmo e fare certe giocate: questo per un periodo era mancato. Domani dovremo portarlo in campo. La partita di Coppa Italia di domani non mi condiziona per nulla nelle scelte: testa a domani. Paquetá è tornato in gruppo, si è allenato e sta molto bene: vedremo domani se ci sarà bisogno. Anche Romagnoli si è allenato dopo essere stato due giorni fermo, è a disposizione. Sulla questione Bakayoko-Kessie è stata molto brava la società, mercoledì ho un sogno: entrare in campo abbracciati e mettere tutto da parte. In carriera ho sbagliato, ma quando uno si assume la responsabilità l’importante è questo, si può sbagliare e chiedere scusa".

Spazio poi a possibili rientri sul mercato e sul ruolino di marcia in trasferta: "Andrè Silva? Voi sapete quello che penso di lui, è andato via lui perchè voleva giocare e voleva più spazio. Per le caratteristiche che ha è un giocatore importante. Abbiamo vinto solo 5 partite in trasferta, alcune vinte negli ultimi minuti: in tante, invece, potevamo portare a casa punti ma li abbiamo persi per strada. Dobbiamo essere pronti e non sbagliare approccio".

Sui singoli, poi: "Zapata? L’ho visto bene, vedrete domani nel riscaldamento se giocherà titolare. Kessie e Bakayoko? Se n’è parlato tantissimo di loro, ma conoscendoli un po’ si sono fatti scivolare tutto addosso. La squadra si è allenata bene, c'è entusiasmo e voglia. Caldara sta bene. E' una mia scelta, lui non gioca da tanto tempo. Si allena bene e ce la mette sempre tutta: in questo momento c'è bisogno della situazione giusta per metterlo in campo. Suso accentrato? Ha sempre dato grande disponibilità. Ha caratteristiche ben precise, ma è arrivato il momento anche di fare qualcosa di diverso".

Infine, il giocare per primi rispetto alle avversarie: "Non so se sia un vantaggio. Da giocatore ogni tanto speravo di giocare prima, altre volte di giocare dopo. La cosa che mi fa più paura è vedere i numeri di quando giochiamo alle 12.30. Domani servirà fare una grande partita a livello fisico e mentale. Giornata decisiva per la Champions? No, credo sia una lotta che andrà sino alla fine".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

34 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

45 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

1 ora ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago