Categories: Calciomercato

Calciomercato | Milan, sarà addio con Gattuso

Una nuova rivoluzione. L’ennesima, a neppure un anno di distanza dall’insediamento del fondo Elliott alla guida del club, destinata a coinvolgere scrivanie e panchina, con il puzzle della stagione 2018/19 pronto ad essere scomposto. Dopo Leonardo, le cui dimissioni sono attese nella giornata di martedì, anche Gennaro Gattuso è pronto a lasciare il Milan: una decisione maturata e stabilita in maniera definitiva nella giornata di lunedì, al termine di un confronto con Gazidis avvenuto a Casa Milan, in cui si è anticipatamente consumata – secondo quanto riferito da Peppe Di Stefano per Sky Sport – la separazione tra le parti. 

Grande armonia tra i Gattuso e Gazidis, ma non c’è stata piena sintonia sulle prospettive future. Le strade si separeranno ma senza polemiche con l’interruzione del rapporto lavorativo. Nonostante i 2 anni di contratto. Nelle prossime ore contestualmente al comunicato di addio di Leo arriverà anche l'addio di Gattuso. Il suo futuro? Per adesso nessun club all'orizzonte, ma con la Sampdoria possibile approdo in caso di addio di Giampaolo.

Gattuso, sotto contratto sino al 2021, lascia il Milan dopo una stagione e mezza alla guida del club di via Aldo Rossi 8, due anni post ritorno a “casa”: dall’esperienza sulla panchina della Primavera al “sogno”, ammesso nella penultima conferenza stampa stagionale, di poter guidare la prima squadra, portandola ad una finale di Coppa Italia (persa contro la Juventus lo scorso anno) e a sfiorare la qualificazione in Champions League, sfumata per un solo punto. Ora, l’addio a quella squadra che ha amato sin da bambino, pronto a nuove avventure future: in un Milan che, tra dirigenza e panchina, inizierà la stagione 2019/20 all’insegna di una nuova rivoluzione.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, la probabile formazione contro la Lazio

Marcus Thuram con la maglia dell'Inter (Imago) Le possibili scelte di formazione di Chivu per…

9 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Inter

Le probabili scelte di Maurizio Sarri per la sfida di San Siro contro l'Inter di…

9 ore ago

Conferme e novità al Tardini: Milan bloccato dalle piccole, Parma di cuore e orgoglio

Al Tardini un match da due volte tra novità e conferme: il Milan fatica ancora…

9 ore ago

Milan, Allegri: “Sono due punti buttati. Siamo stati un po’ polli”

Le considerazioni di Massimiliano Allegri nell'intervista rilasciata dopo Parma-Milan Il Milan di Massimiliano Allegri si…

9 ore ago

Ora è ufficiale: Balzaretti è il nuovo vice direttore sportivo del Marsiglia

Il comunicato del club francese Dopo averlo raccontato nei giorni scorsi, ora è arrivata l'ufficialità.…

9 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro il Bologna

La probabile formazione del Napoli in vista della sfida contro il Bologna, in programma per…

9 ore ago