Categories: News Calcio

Milan, Gattuso: “Abbiamo faticato tanto, loro hanno qualità e quella non si compra al super mercato. Calhanoglu…”

Il Milan non è il solito Milan delle ultime settimane, l’Arsenal invece fa l’Arsenal: a San Siro passano i Gunners 2-0 e adesso per gli uomini di Gattuso all’Emirates Stadium ci vorrà un’impresa. L’allenatore rossonero ha commentato il match a Sky Sport: “Abbiamo faticato e sbagliato tanto. L’Arsenal ci è stato superiore: hanno qualità e quella non si compra al supermercato. Dobbiamo comunque guardare già al Genoa”. Anche il fattore esperienza ha giocato un ruolo importante: “Chi gioca a calcio a questi livelli sa che è difficile giocare partite come questa. Per fare esperienza bisogna prendere anche queste legnate e fare questi percorsi. Fin quando non giochi sfide del genere, si parlerà sempre di inesperienza. Ci sta, anche io a 21 anni facevo partite negative in cui sbagliavo. Non pensiamo già adesso al ritorno, prima c’è il Genoa: ci stiamo giocando qualcosa di importante. Portiamo comunque una maglia importante, non possiamo permetterci di fare scampagnate. L’episodio da rigore su Calhanoglu? Io mi sarei buttato, lo tocca. Il contatto c’è, ma va bene così”.

La brutta prestazione va anche spiegata con la bassa qualità di palleggio mostrata dai rossoneri: “Abbiamo fatto male in fase di palleggio. Ma non solo: ci imbucavano centralmente, cosa che non accadeva troppo spesso ultimamente. La condizione fisica? Non eravamo pesanti, era più una questione psicologica e di abitudine, perché queste partite sono diverse dalla Serie A. Domenica anche se non abbiamo giocato abbiamo simulato i carichi di lavoro del derby, non so se è stato sbagliato qualcosa”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago