Categories: News Calcio

Milan, Galliani: “Mai pensato a Benzema, Torres un rimpianto. Ibrahimovic? Il problema è pagarlo…”

Tutto pronto, mancano ormai pochissime ore, poi Milano sarà ancora una volta il centro del mondo del calcio. Finale di Champions League in programma questa sera a San Siro, Real Madrid e Atletico a sfidarsi per il trofeo più importante. Tra gli spettatori del match anche Adriano Galliani, che ha parlato quest’oggi ai microfoni di Premium Sport: “E’ un peccato non vedere italiane su questo palcoscenico – ha detto l’ad del Milan -, negli anni ’60 Milano dominava in Europa. Adesso speriamo di non dover aspettare il 2060 per tornare a vincere. Il momento delle milanesi? Milan e Inter sono state le ultime squadre italiane a vincere la Champions. Milano sta diventando bellissima, anche se il calcio non va al meglio in questo momento. Sono convinto però che tutto sia ciclico e che sia noi che l’Inter torneremo ai vertici“.

Non solo analisi del momento, Galliani ha parlato anche di calciomercato, facendo il punto su diversi profili accostati ai rossoneri: “Benzema? Non abbiamo mai parlato né con lui né col suo entourage – ha continuato il dirigente del Milan -. In realtà non ci abbiamo mai pensato, è molto stimato da tutti al Real. Kovacic? Vediamo…“. Poi il pensiero Ibrahimovic, ancora in cerca di un nuovo club: “Con Raiola abbiamo spesso degli incontri, lui ha 4 o 5 calciatori qui al Milan. Il problema non è incontrarsi con Raiola, il problema è pagare Ibrahimovic“.

Chiusura su Fernando Torres, protagonista stasera della finale in maglia Colchoneros, e su Stephan El Shaarawy, il cui futuro sembra ancora incerto: “Torres? Peccato, ci sono tanti rimpianti. Qui al Milan non aveva fatto benissimo e ha espresso la volontà di tornare nella sua squadra del cuore. Sono felice per lui, è un bravissimo ragazzo e ci sentiamo spesso. Sarebbe stato perfetto per il Milan. El Shaarawy? – ha concluso Galliani – Per noi non è un problema. Stiamo parlando con la Roma, che ha il diritto di riscatto e potrà esercitarlo. La scadenza fissata è per il 21/22 giugno, se la Roma ha intenzione di riscattarlo lo farà, ma noi non siamo disponibili ad altre trattative. Se i giallorossi non dovessero riscattarlo Stephan tornerà da noi e non ci sarà nessun problema. Nella sua carriera ha avuto qualche infortunio, ma è un grande giocatore e noi non siamo preoccupati”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Chelsea-Arsenal, OFR di Taylor per fallo di Caicedo su Merino: Blues in 10 uomini

Blues in dieci uomini a pochi minuti dalla fine del primo tempo: cos'è successo a…

8 minuti ago

Muriel: “Ho tanta voglia di tornare in Italia, non so cosa può succedere in futuro”

Luis Muriel è tornato a Bergamo ma questa volta da tifoso. Le sue parole nel…

21 minuti ago

Atalanta, Percassi: “Colpito dalla semplicità di Palladino”

Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, nel pre partita della sfida contro la…

50 minuti ago

Fiorentina, Ferrari: “Parole di Dzeko? Era un tentativo per chiedere il supporto di tutti”

Il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, ha parlato nel pre partita della sfida contro…

51 minuti ago

Inter, Chivu: “Soddisfatto della reazione; sento orgoglio e responsabilità”

Le parole di Cristian Chivu al termine della partita contro il Pisa valida per la…

59 minuti ago

Inter, Lautaro: “Critiche? Sono abituato, io lavoro per la squadra. La gente fuori può parlare”

Lautaro Martinez ha parlato nel post partita di Pisa-Inter in cui è stato mvp grazie…

1 ora ago