Dopo l’addio di Stefano Pioli, il Milan è ripartito da Paulo Fonseca in panchina. Il nuovo allenatore rossonero sta lavorando da ormai diversi giorni e i metodi sono ovviamente diversi dall’ex Bologna, Lazio e Inter. A proposito di questo e non solo, quindi, ha parlato Matteo Gabbia in un’intervista a La Gazzetta dello Sport.
Sull’inizio dei lavori con Fonseca, Gabbia ha detto: “Le sedute sono intense e richiedono un grande sforzo. Stiamo dando tutto per adattarci ai nuovi metodi di lavoro. Il gioco? Fonseca ha in mente un calcio propositivo”.
Poi sul nuovo acquisto Morata e sulla nuova vita da dirigente di Ibra, il difensore rossonero ha commentato: “Alvaro è un campione. Adesso abbiamo un attaccante straordinario che ci aiuterà parecchio. Ibra? Lui è sempre vicino alla squadra da quando fa il dirigente”.
Il Milan poi vorrà certamente tornare a lottare per lo scudetto dopo le vittorie di Napoli e Inter. A proposito di questo Gabbia ha detto: “Il Milan è ovviamente un club importante e ambizioso. Inter favorita per lo scudetto? Sono una grande squadra ma i favoriti mi interessano poco. Non ho cerchiato la data del calendario per il derby. Le partite con loro vanno affrontate al massimo ma si deve far bene anche nelle altre”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…