Un primo rinforzo per la difesa del Milan. I rossoneri e il Villarreal hanno definito tutti i dettagli per il ritorno in Italia di Matteo Gabbia, centrale che proprio la scorsa estate si era trasferito in prestito in Spagna per trovare maggiore spazio e continuità.
Ora, anche a causa dell’emergenza infortuni che ha decimato il reparto difensivo rossonero, il Milan ha accelerato i tempi per riportare il calciatore nella rosa di Stefano Pioli.
L’operazione, già impostata nel giorni scorsi, è stata adesso definita in tutti i dettagli tanto che già nei prossimi giorni Gabbia è atteso in Italia. Domani – martedì 2 gennaio, giorno della riapertura ufficiale del calciomercato (QUI le date) – il Milan depositerà dunque in Lega il contratto del difensore, che presto si sottoporrà ai test medici di rito.
Probabilmente, Gabbia sarà dunque a disposizione di Stefano Pioli già a partire da mercoledì 3 gennaio, quando inizierà ad allenarsi con il gruppo rossonero. Milan che, ricordiamo, domani scenderà in campo contro il Cagliari nel match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
Già a partire dalla gara in trasferta contro l’Empoli in calendario il 7 gennaio, Pioli potrà dunque contare su Gabbia, primo nuovo rinforzo in difesa (QUI per gli altri movimenti in difesa del Milan) del mercato di gennaio.
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…