Categories: Calciomercato

Gabbia torna al Milan: atteso nei prossimi giorni a Milano

Un primo rinforzo per la difesa del Milan. I rossoneri e il Villarreal hanno definito tutti i dettagli per il ritorno in Italia di Matteo Gabbia, centrale che proprio la scorsa estate si era trasferito in prestito in Spagna per trovare maggiore spazio e continuità.

Ora, anche a causa dell’emergenza infortuni che ha decimato il reparto difensivo rossonero, il Milan ha accelerato i tempi per riportare il calciatore nella rosa di Stefano Pioli.

Già stasera in città

L’operazione, già impostata nel giorni scorsi, è stata adesso definita in tutti i dettagli tanto che già nei prossimi giorni Gabbia è atteso in Italia. Domani – martedì 2 gennaio, giorno della riapertura ufficiale del calciomercato (QUI le date) – il Milan depositerà dunque in Lega il contratto del difensore, che presto si sottoporrà ai test medici di rito.

 

Da mercoledì si allenerà in gruppo

Probabilmente, Gabbia sarà dunque a disposizione di Stefano Pioli già a partire da mercoledì 3 gennaio, quando inizierà ad allenarsi con il gruppo rossonero. Milan che, ricordiamo, domani scenderà in campo contro il Cagliari nel match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

 

Già a partire dalla gara in trasferta contro l’Empoli in calendario il 7 gennaio, Pioli potrà dunque contare su Gabbia, primo nuovo rinforzo in difesa (QUI per gli altri movimenti in difesa del Milan) del mercato di gennaio.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

8 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

17 minuti ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

9 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

9 ore ago