Il nuovo progetto del Milan sembra aver messo basi solide in questa estate, tra mercato e organizzazione interna. A capo dell’operazione Giorgio Furlani, l’amministratore delegato dei rossoneri, che ha parlato ai microfoni di Sportico per illustrare il progetto del Milan.
Queste le sue parole: “RedBird è l’epicentro della convergenza tra sport, media, intrattenimento e cultura. Noi siamo parte dei loro asset e hanno altre aziende in questi settori. Noi stiamo iniziando a lavorare su alcune joint venture con queste altre aziende. Sono stati grandi nel facilitare la nostra relazione lavorativa con le altre aziende”.
Si passa poi all’aspetto sportivo con un occhio di riguardo per Pulisic. “Lo abbiamo preso perché è un giocatore straordinario, avevamo bisogno di un giocatore come lui e sappiamo che farà la differenza. Gli Stati Uniti hanno notato questo acquisto: c’è stata un’esplosione nei numeri, da un punto di vista dell’e-commerce. Il 90% delle magliette vendute del Milan in America è la 11 di Pulisic. E’ un grande effetto che crescerà. Siamo molto fortunati ad averlo perché è un grande giocatore e ci aiuterà anche ad essere ancora più rilevanti negli Usa”.
Furlani conclude: “Gli Yankees sono soci del club e finora sono stati straordinari. La prima cosa che abbiamo fatto è stato distribuire contenuti del Milan su Yes Network. Poi abbiamo integrato le nostre attività di merchandising e retail. Vendiamo alcuni nostri prodotti allo Yankees Stadium e loro fanno lo stesso a Milano. Quest’anno abbiamo giocato a Los Angeles e Las Vegas, magari l’anno prossimo potremmo giocare allo Yankees Stadium. Non ci sono limiti per quello che potremmo fare assieme”.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…