L’amministratore delegato dei rossoneri, Giorgio Furlani, ha parlato da Dubai in occasione dell’apertura della nuova Casa Milan in Medio Oriente. “L’apertura di questa sede è per noi un passo molto importante nel nostro percorso rivolto al futuro – ha detto a The National – Se torniamo indietro a 10 anni fa, abbiamo avuto un periodo di qualche difficoltà come club, come azienda e sul campo abbiamo attraversato un processo di inversione di tendenza, razionalizzazione e cambio di strategia iniziato circa cinque anni fa”.
Furlani ha poi aggiunto: “Abbiamo un rapporto con la regione e con Dubai da molto tempo. C’è un enorme potenziale perché è una regione affamata di calcio. Lo vedi dappertutto, davvero. C’è questo amore per il calcio e questa passione incrollabile che è così evidente. A volte sembra di essere in Italia“.
In conclusione, l’ad del Milan ha spiegato cosa comporterà l’apertura di una nuova sede per la squadra allenata da Stefano Pioli: “L’apertura di una sede comporta l’aspettativa di essere attivi. Abbiamo avuto molte visite, sia come squadra intera (il ritiro che abbiamo fatto lo scorso inverno) sia come dirigenti, staff tecnico e giocatori in situazioni ad hoc. In termini di fare di più nelle amichevoli o nei ritiri ogni anno, c’è il programma del calcio globale stabilito dai regolatori. Quindi, a seconda dell’anno, a seconda di quali eventi internazionali ci sono, a seconda di dove arriviamo in termini di competizioni europee, ogni anno sarà una storia un po’ diversa. Ma sicuramente c’è l’intenzione di essere qui più spesso”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…