“Pioli? Infinitamente importante. Giroud e Kjaer hanno contribuito a creare un grande gruppo”. Sono state queste le parole di Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan, ai microfoni di Dazn a pochi minuti dal fischio d’inizio dell’ultima giornata di Serie A. I rossoneri accolgono sul prato di San Siro la Salernitana.
Diversi gli argomenti toccati da Furlani a pochi minuti dal fischio d’inizio del match tra Milan e Salernitana. L’amministratore delegato rossonero ha aperto l’intervista parlando di Pioli: “Pioli è infinitamente importante. Con lui siamo arrivati 4 anni di fila in Champions, dopo sette anni senza. Abbiamo vinto uno scudetto e siamo arrivati in semifinale di Champions. È un Milan completamente diverso rispetto a quello del suo arrivo. Siamo infinitamente grati a Pioli”.
Furlani ha proseguito parlando di Giroud e Kjaer: “Nell’estate del 2020 mi sono complimentato con lui in videochiamata. Da lì è iniziato un bellissimo rapporto. Ho tanti momenti belli che ricorderò per sempre. Si parlava di un Milan senza esperienza, Simon, Olivier e Zlatan l’hanno portata. Così come la leadership. Hanno contribuito a creare un grande gruppo. Siamo molto grati anche a loro e siamo stati fortunati ad averli. È stata una bella esperienza”.
Infine, Furlani ha concluso parlando del futuro del Milan: “Questa è una serata per celebrare Pioli. Il Milan del futuro? Faremo il meglio in estate per renderlo ancora più competitivo e faremo un lavoro più mirato della scorsa estate. Andiamo a competere”.
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…
Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…