Nuovo Milan. Sono queste le parole che l’amministratore delegato del Milan Giorgio Furlani ha rilasciato a La Gazzetta dello Sport. Dopo il comunicato ufficiale con il quale è stato salutato Paolo Maldini, il club è già al lavoro per preparare la prossima stagione. “Voglio ringraziare Paolo e Ricky per il loro rilevante contributo al club in questi anni” ha sostenuto Furlani.
Poi, lo sguardo rivolto subito al futuro. E nelle parole di Giorgio Furlani si disegna il sentiero che vorrà seguire il club dopo i cambiamenti. Strategia, analisi e modelli. “Analizziamo costantemente i modelli più idonei per garantire che il Milan possa continuare a progredire. La nostra ambizione non è cambiata, anzi si è fortificata. Vogliamo essere competitivi ai vertici del calcio europeo“.
Per il mercato invece, il Milan prenderà in considerazione il modello Moneyball. Billy Beane, infatti, ispiratore del noto film sul baseball con Brad Pitt, porterà all’ombra di San Siro un approccio collegiale dove l’analisi dei dati avrà un ruolo centrale nelle scelte dei giocatori. In pochi giorni la società ha costruito un nuovo gruppo di lavoro. L’obiettivo? “Continuare a veder crescere il Milan“.
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…