Nuovo Milan. Sono queste le parole che l’amministratore delegato del Milan Giorgio Furlani ha rilasciato a La Gazzetta dello Sport. Dopo il comunicato ufficiale con il quale è stato salutato Paolo Maldini, il club è già al lavoro per preparare la prossima stagione. “Voglio ringraziare Paolo e Ricky per il loro rilevante contributo al club in questi anni” ha sostenuto Furlani.
Poi, lo sguardo rivolto subito al futuro. E nelle parole di Giorgio Furlani si disegna il sentiero che vorrà seguire il club dopo i cambiamenti. Strategia, analisi e modelli. “Analizziamo costantemente i modelli più idonei per garantire che il Milan possa continuare a progredire. La nostra ambizione non è cambiata, anzi si è fortificata. Vogliamo essere competitivi ai vertici del calcio europeo“.
Per il mercato invece, il Milan prenderà in considerazione il modello Moneyball. Billy Beane, infatti, ispiratore del noto film sul baseball con Brad Pitt, porterà all’ombra di San Siro un approccio collegiale dove l’analisi dei dati avrà un ruolo centrale nelle scelte dei giocatori. In pochi giorni la società ha costruito un nuovo gruppo di lavoro. L’obiettivo? “Continuare a veder crescere il Milan“.
L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…
Intorno all'ora di gioco di Roma-Sassuolo è stato prima assegnato e poi revocato un rigore…
Il direttore sportivo della Roma Frederic Massara ha parlato del mercato a margine della sfida…
Il Fenerbache di Domenico Tedesco ha vinto la Supercoppa di Turchia contro il Galatasaray: gol…
Evan Ferguson è uscito al 38' di Roma-Sassuolo a causa di problema nella zona lombare…
L'amministratore delegato del Sassuolo ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn. Da Muharemovic a Raspadori, ecco…