Categories: News Calcio

Milan, Furlani: “Vogliamo essere competitivi ai vertici del calcio europeo”

Nuovo Milan. Sono queste le parole che l’amministratore delegato del Milan Giorgio Furlani ha rilasciato a La Gazzetta dello Sport. Dopo il comunicato ufficiale con il quale è stato salutato Paolo Maldini, il club è già al lavoro per preparare la prossima stagione. “Voglio ringraziare Paolo e Ricky per il loro rilevante contributo al club in questi anni” ha sostenuto Furlani. 

 

Milan, Furlani: “Vogliamo essere competitivi”

Poi, lo sguardo rivolto subito al futuro. E nelle parole di Giorgio Furlani si disegna il sentiero che vorrà seguire il club dopo i cambiamenti. Strategia, analisi e modelli. “Analizziamo costantemente i modelli più idonei per garantire che il Milan possa continuare a progredire. La nostra ambizione non è cambiata, anzi si è fortificata. Vogliamo essere competitivi ai vertici del calcio europeo“.

 

Per il mercato invece, il Milan prenderà in considerazione il modello Moneyball. Billy Beane, infatti, ispiratore del noto film sul baseball con Brad Pitt, porterà all’ombra di San Siro un approccio collegiale dove l’analisi dei dati avrà un ruolo centrale nelle scelte dei giocatori. In pochi giorni la società ha costruito un nuovo gruppo di lavoro. L’obiettivo? Continuare a veder crescere il Milan“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

13 minuti ago

Napoli, Hojlund sbaglia un rigore contro il Qarabag

Rasmus Hojlund ha sbagliato un calcio di rigore al 60' di Napoli-Qarabag, poi il gol…

36 minuti ago

Juventus, primo gol per Openda e raddoppio di McKennie: 1-2 contro il Bodø/Glimt

Primo gol per Openda Primo gol del giocatore belga e raddoppio di McKennie: rimonta della…

50 minuti ago

Chelsea-Barcellona, blaugrana in 10 prima dell’intervallo: espulso Araujo

La squadra di Flick resta in inferiorità numerica a pochi minuti dall'intervallo: doppio giallo e…

1 ora ago

Napoli, il ricordo dello stadio per Diego Armando Maradona: sciarpe al cielo al 10′

I tifosi del Napoli hanno ricordato Diego Armando Maradona in occasione della sfida contro il…

2 ore ago

Juventus, Chiellini: “Una vittoria stasera ci darebbe un bello slancio”

Le parole di Giorgio Chiellini prima del fischio di inizio tra Bodø/Glimt e Juventus. Manca…

2 ore ago