Categories: Calciomercato

Milan, per l’attacco spunta l’idea Fullkrug

Il Milan è ancora alla ricerca di rinforzi in attacco, dopo l’addio di Olivier Giroud e l’interruzione della trattativa per Joshua Zirkzee, poi passato al Manchester United.

I prossimi giorni saranno molto importanti per quel che riguarda Alvaro Morata, con l’attaccante dell’Atletico Madrid che dovrebbe far sapere la sua decisione (dopo il lungo corteggiamento di Fonseca e anche di Ibrahimovic) al termine dei campionati europei, e cioè dopo la finale che vedrà la sua Spagna impegnata contro l’Inghilterra domenica sera all’Olympiastadion. Da lunedì, ogni momento sarà buono per chiudere l’accordo: la proposta è di 4 anni di contratto con opzione per il quinto, e l’attaccante sembra intenzionato ad accettare. 

Milan, non solo Morata: spunta anche Fullkrug

Come raccontato nelle scorse ore, però, la dirigenza rossonera ha intenzione di chiudere non solo per un attaccante, ma per due nuovi innesti nel reparto. Il nome nuovo che emerge è quello di Niclas Fullkrug, calciatore tedesco del Borussia Dortmund e anche della nazionale tedesca, con cui ha disputato un buon Europeo. 

Da lunedì Fullkrug potrebbe diventare una pista sempre più calda: nelle idee rossonere sarebbe il perfetto partner per lo stesso Morata e lo stesso giocatore potrebbe pensare di lasciare Dortmund per trovare più spazio (dopo l’acquisto di Guirassy, che verrà completato nonostante i problemi annunciati dal club dopo le visite mediche, nonostante non ci sia ancora la firma) e andrebbe a valutare eventuali offerte e opportunità. Sono stati avviati i primi contatti, a inizio settimana prossima ci potrebbero essere sviluppi sulla fattibiilità dell’eventuale operazione, ma l’opzione è concreta. 

Ricordiamo come in queste ore il Milan abbia valutato anche il profilo di Tammy Abraham della Roma, un profilo particolarmente gradito a Paulo Fonseca. Tuttavia i primi contatti con i giallorossi non hanno portato a sviluppi sostanziali, soprattutto perché il Mila vorrebbe inserire nell’eventuale operazione delle contropartite, tra cui Jovic, ma la Roma ha piani diversi. Non sono esclusi nuovi contatti. 

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Conference League, il sorteggio dei playoff | LIVE

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

5 minuti ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

16 minuti ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

27 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

30 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

31 minuti ago

Lazio, Ratkov: “Voglio far vedere chi sono. Taylor: “Il nostro obiettivo è l’Europa”

Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…

2 ore ago