Categories: News Calcio

Milan, Fonseca: “Theo? Ci ho parlato, gli ho detto ciò che penso”

In previsione della partita di campionato contro il Genoa in programma per domani (domenica 15 novembre alle 20:45), l’allenatore del Milan Paulo Fonseca ha parlato nella consueta conferenza stampa pre-gara.

Milan, la conferenza stampa di Fonseca in vista del Genoa

14.51 – Termina la conferenza di Paulo Fonseca

14.49 – Sulla crescita della sua squadra e sul livello raggiunto: “Ho già il visto il Milan come piace a me in diverse partite. Ma serve essere costanti. Non sono un mago, non posso dirlo. Dopo le montagne russe, magari domani sarà diverso. Quello che voglio è avere una squadra costante mentalmente. Per questo è una questione di atteggiamento. Sicuramente è risolvibile”.

14.47Su Jimenez: “Io sto sempre bene. E anche Jimenez: può giocare sulle due fasce, è polivalente e mi piace”

14.43Sulla corsa scudetto: “Penso che ora sia più difficile, ma dentro di me continuo a crederci”

14.40 – Sulla fascia di capitano: “Se arrivo e cambio il capitano mi ammazzo, ho rispettato la gerarchia della squadra fino al momento in cui deciderò se cambierò o meno” 

14.38 – Su ciò che viene detto della squadra: “Io sono ritornato al tempo che non ero qui, ho guardato e ho visto ciò che si diceva. Si dicono le stesse cose. Quello che si diceva sull’atteggiamento della squadra è lo stesso”

14.33 – Sull’avvio di campionato e sul cambiamento richiesto dalla società: “Mi hanno portato qui per cambiare, sono arrivato con 15 giocatori. Con gli stessi siamo andati in America 4 settimane. Non erano giocatori titolari, quelli importanti erano in nazionale. Siamo andati molto bene ma senza i titolari. 8 giorni prima abbiamo avuto gli altri, non possiamo pensare che in così poco si potesse cambiare così tanto”

14.31 – Sulle difficoltà incontrate: “Non è tutto rose e fiori, me l’aspettavo. E’ così in tutti i grandi club. Mi aspettavo una situazione così”

14.29 – Sulla situazione: “La mia carriera ha già visto questo genere di situazioni. E’ normale, qui magari è un po’ diverso per club e giocatori, ma ne ho già vissute simili”

14.27 – Sugli errori in fase difensiva che il Milan continua a ripetere: “Della partita con la Stella Rossa non ho parlato di questioni tattiche, l’unico problema che abbiamo avuto è stato di atteggiamento. Chiaramente questo influenza le altre cose”

14.25 – Sulla presenza di Marco Van Basten a San Siro: “Dobbiamo lasciare Camarda crescere con equilibrio, la pressione sui giovani non è buona. Lui è equilibrato, lasciamolo così”

14.23 – Sui giocatori del Milan Futuro: “Noi lavoriamo sempre con i giocatori del Milan Futuro, posso solo dire che domani ne vedremo qualcuno in campo”

14.21 – Sulle dichiarazioni dopo il match con la Stella Rossa: “Io sono fatto così, dico sempre quello che penso”

14.20 – Sulla partita contro il Genoa: “Oggi non sono pronto a dire chi giocherà o meno. Ho sentito l’appoggio della società”

14.18 – Sull’assenza di Theo dal primo minuto: “Ho parlato con Theo, ho fatto vedere quello che penso, l’ho guardato negli occhi e dobbiamo andare avanti. Dopo che abbiamo parlato ora l’atmosfera è buona. Il problema si risolve dentro lo spogliatoio”

14.16 – Sugli ultimi giorni: “Per me era facile dopo la partita parlare delle 4 vittorie consecutive, ma domani il Milan fa 125 anni e dobbiamo essere all’altezza. Con la Stella Rossa non lo siamo stati.”

14.15 – Inizia la conferenza stampa di Paulo Fonseca

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago