Il Milan di Fonseca, dopo la sconfitta in Champions League con il Leverkusen, cerca il riscatto in campionato contro la Fiorentina. La sfida è in programma domenica 6 otobre alle ore 20:45 all’Artemio Franchi di Firenze. L’allenatore rossonero ha presentato in conferenza stampa il macth.
Fonseca ha cominciato la conferenza stampa: “Non abbiamo vinto a Leverkusen e il gruppo è deluso e arrabbiato. Ho buone sensazioni, la squadra ha lavorato molto bene. Vogliamo vincere. Giocare a Firenze è sempre difficile, loro hanno una buonissima squadra“.
L’ex Roma ha parlato anche del passaggio di Kalulu alla Juventus: “Non parlo di giocatori che non ci sono ma non posso dimenticare che è stata una scelta del giocatore. Sono importanti i giocatori che ho“.
L’allenatore rossonero ha continuato poi esprimendosi su Morata e Pavlovic: “Morata sta bene e domani giocherà. Pavlovic? È importante avere stabilità in difesa. Gabbia e Tomori hanno fatto delle bellissime partite. Pavlovic deve continuare a lavorare, perché avrà delle opportunità. I due centrali Gabbia e Tomori stanno facendo bene ed è importante continuare così“.
Il portoghese si è concentrato anche sul grande inizio di stagione di Gabbia che lo ha portato alla convocazione in Nazionale: “Penso che abbia fatto la scelta giusta. Gabbia è in un grande momento Se c’è qualcuno qui che merita, è proprio lui“.
Fonseca ha chiuso l’intervista parlando della crescita potenziale dei rossoneri: “Siamo in un periodo di crescita. Non è che visto che abbiamo vinto con il Lecce e con l’Inter che siamo arrivati. Abbiamo bisogno di crescere molto perché stiamo migliorando ma abbiamo tanto da migliorare. Il vero Milan non è ancora vicino, dobbiamo fare di più“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…