Categories: News Calcio

Milan, Florenzi investe nel Metaverso: “I tifosi potranno avvicinarsi ancora di più ai loro idoli”

Calciatore e ora anche imprenditore digitale 3.0: Alessandro Florenzi, Campione d’Italia con il Milan e Campione d’Europa con l’Italia, ha deciso di investire in ItaliaNFT, il progetto ideato Marco 
Capria e Achille Minerva che ha l’obiettivo di valorizzare il Made in Italy, dall’arte e la musica fino allo sport, attraverso l’uso dei non fungible tokens.

 

 

Il difensore del Milan ha deciso di investire in questo progetto tutto ambientato nel Metaverso acquisendo una parte delel quote della società. Siamo davvero orgogliosi di avere Florenzi nel nostro team – commentano i fondatori di ItaliaNFT – Alessandro è un campione, e un simbolo dell’Italia nel mondo, nonché uno dei giocatori più attivi del mondo digitale. Insieme potremo affrontare le nuove sfide di un mercato che guarda al calcio, e allo sport in genere, non solo come intrattenimento ma come opportunità di nuove esperienze, online come offline”.

Milan, Florenzi: “I calciatori non sono più solo calciatori”

Non sono mancate le parole dello stesso Florenzi, entusiasta di entrare a far parte di questo mondo 3.0: Un tempo i calciatori erano solo calciatori. Poi sono arrivati i social ed è stata la svolta per 
avvicinarsi ai fan e costruire veri e propri brand personali. Con il Web 3.0 si compie un ulteriore 
passo in avanti: nell’immediato futuro saranno i fan a recarsi nei nuovi spazi digitali come i 
Metaversi per avere interazioni continue con i loro idoli e utilizzando gli NFT come mezzo per 
beneficiare di esperienze uniche. Con la crescita del Web 3.0 mi sono molto appassionato agli NFT. Quando Marco e Achille mi hanno raccontato il loro progetto ho subito intuito, oltre al loro valore e la loro serietà, la possibilità di realizzare un progetto di livello e portare gli utenti, più in là del calcio, in un mondo digitale a tre dimensioni dove immergersi e avere esperienze uniche. Da imprenditore credo che il Metaverso abbia reinventato l’architettura delle aziende concedendo nuovi flussi di business”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

8 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

8 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

8 ore ago

Sassuolo, infortunio per Berardi: problema al flessore e cambio obbligato

Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…

8 ore ago

Sassuolo, Grosso: “Per giocare contro il Como devi avere forza mentale”

Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…

8 ore ago

Il patrimonio del Cesena nelle mani di Klinsmann

Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…

9 ore ago