Alessandro Florenzi ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Il terzino, arrivato al Milan in prestito, è tornato sulla conquista dello scudetto e ha svelato gli obiettivi per la nuova stagione.
L’ex giocatore della Roma ha parlato così dell’ultima stagione che ha regalato il tricolore alla squadra rossonera: “L’anno scorso abbiamo vinto con pieno merito. C’era un grande spirito di squadra ed una visione comune. Tutti spingevamo nella stessa direzione. Forse non eravamo la squadra pià forte sulla carta, ma non sempre vincono i più forti. Anche nei momenti più difficili siamo stati in grado di superare le avversità, sono cose che fanno la differenza”.
Florenzi ha svelato gli obiettivi per la nuova stagione: “Tante squadre si stanno rinforzando, ma noi vogliamo ripeterci. Non sarà sicuramente facile anche perchè tutti vorranno battere i campioni d’Italia. Non c’è bisogno di fare troppi proclami, dobbiamo guardare partita per partita e difendere ciò che abbiamo vinto sul campo. La seconda stella è il nostro grande obiettivo. In Champions dobbiamo invece migliorare rispetto allo scorso anno. In tanti non avevano esperienza, ma quelle partite ci hanno insegnato tanto”.
Florenzi è infine tornato sul suo addio alla Roma. Il terzino, dopo una serie di prestiti, è infatti stato acquistato a titolo definitivo dal Milan: “Ogni volta che ho lasciato la Roma non era per volontà mia. Questi ultimi tre anni mi hanno comunque dato tanto. Ad inizio carriera, vedendo Totti e De Rossi, pensavo che sarei sempre rimasto per sempre a Roma. Purtroppo non è stato possibile”.
Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026 SERIE A Inter I…
Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…
Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…
Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…
Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…
Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…