Categories: News Calcio

Milan, Florenzi: “Vogliamo la seconda stella. Roma? Sarei rimasto a vita”

Alessandro Florenzi ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Il terzino, arrivato al Milan in prestito, è tornato sulla conquista dello scudetto e ha svelato gli obiettivi per la nuova stagione. 

Milan, Florenzi sullo scudetto: “Lo abbiamo meritato”

L’ex giocatore della Roma ha parlato così dell’ultima stagione che ha regalato il tricolore alla squadra rossonera: “L’anno scorso abbiamo vinto con pieno merito. C’era un grande spirito di squadra ed una visione comune. Tutti spingevamo nella stessa direzione. Forse non eravamo la squadra pià forte sulla carta, ma non sempre vincono i più forti. Anche nei momenti più difficili siamo stati in grado di superare le avversità, sono cose che fanno la differenza”. 

“Vogliamo la seconda stella”

Florenzi ha svelato gli obiettivi per la nuova stagione: “Tante squadre si stanno rinforzando, ma noi vogliamo ripeterci. Non sarà sicuramente facile anche perchè tutti vorranno battere i campioni d’Italia. Non c’è bisogno di fare troppi proclami, dobbiamo guardare partita per partita e difendere ciò che abbiamo vinto sul campo. La seconda stella è il nostro grande obiettivo. In Champions dobbiamo invece migliorare rispetto allo scorso anno. In tanti non avevano esperienza, ma quelle partite ci hanno insegnato tanto”. 

Florenzi sulla Roma: “Sarei rimasto a vita”

Florenzi è infine tornato sul suo addio alla Roma. Il terzino, dopo una serie di prestiti, è infatti stato acquistato a titolo definitivo dal Milan: Ogni volta che ho lasciato la Roma non era per volontà mia. Questi ultimi tre anni mi hanno comunque dato tanto. Ad inizio carriera, vedendo Totti e De Rossi, pensavo che sarei sempre rimasto per sempre a Roma. Purtroppo non è stato possibile”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Per l’Italia saranno playoff: a San Siro vince la Norvegia 4-1

Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…

2 ore ago

Italia, Gattuso: “Chiedo scusa ai tifosi, dobbiamo ripartire dal primo tempo”

Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…

2 ore ago

Italia, Locatelli: “Non deve essere questo il nostro livello”; Di Lorenzo: “Negli ultimi mesi abbiamo ritrovato lo spirito”

Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…

2 ore ago

Qualificazioni al Mondiale, Italia ai playoff: le possibili avversarie

Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…

2 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 32

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

2 ore ago

Playoff Mondiali 2026, giovedì 20 novembre il sorteggio

L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…

3 ore ago