Lasciato alle spalle il pareggio con il Lille in Europa League, domenica alle 15:00 il Milan affronterà la Fiorentina a San Siro con l’obiettivo di mantenere la sua imbattibilità in campionato.
L’assenza di Ibrahimovic sarà sicuramente quella che si farà più sentire per Bonera (ancora in panchina al posto dell'assente Pioli), che dovrebbe inserire Ante Rebic al suo posto. Indisponibile anche Leao (ha fatto oggi una visita di controllo, settimana prossima tornerà a disposizione), il trio sulla linea di trequarti sarà probabilmente Saelemaekers, Calhanoglu, Brahim Díaz. La novità di giornata è il problema muscolare per Bennacer, in mediana si va allora verso la coppia formata da Kessie e Tonali.
Nessun cambio previsto invece nella linea difensiva, dove ci si aspetta la coppia centrale composta da Kjaer e Romagnoli, affiancati da Calabria e Theo Hernández sugli esterni.
Secondo le informazioni di Peppe Di Stefano a Sky Sport, il centrocampista algerino ha riportato un problema agli adduttori e oggi non si è allenato con i compagni. La sua presenza è a questo punto in forte dubbio. I rossoneri infatti non dovrebbero rischiarlo contro la Fiorentina visto il tipo di infortunio, le temperature fredde e l’elevato numero di gare da qui fino al 23 dicembre.
Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernández; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Calhanoglu, Brahim Díaz; Rebic. All.: Daniele Bonera.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…