Categories: News Calcio

Milan, la probabile formazione contro la Fiorentina

Dopo la pausa per gli impegni delle nazionali, riprende il campionato di Serie A con una tredicesima giornata ricca di partite tutte da vivere. Tra queste spicca il confronto a San Siro tra il Milan di Pioli e la Fiorentina di Italiano. Un match di rilevanza, considerando che le due squadre sono separate da soli 3 punti in classifica.

 

Milan, emergenza infortuni: le probabili scelte di Pioli

Situazione molto complicata in casa Milan, con Stefano Pioli che dovrà rinunciare a diversi giocatori importanti. Su tutti spiccano le assenze di Rafael Leao, ancora alle prese con l’infortunio rimediato nella sfida contro il Lecce, e di Giroud (squalificato per 2 giornate). Oltre ai due big d’attacco mancheranno diversi giocatori anche in altri reparti, sono out infatti Kjaer, Kaluku, Caldara e Pellegrino in difesa, Bennacer a centrocampo e mancherà anche Okafor sempre in attacco, dopo l’infortunio rimediato con la nazionale svizzera. Ha invece recuperato Loftus-Cheek, come annunciato da Pioli in conferenza stampa, anche se non dovrebbe partire dal primo minuto.

Scelte quindi quasi obbligate per Pioli, che schiererà un 4-3-3 con Maignan in porta, difesa con Theo a sinistra, Thiaw e Tomori centrali e Calabria a destra. A centrocampo dovrebbero partire dal primo minuto Musah, Reijnders nel ruolo di play e Pobega. In attacco ci saranno Chukwueze a destra e Pulisic sulle fascia opposta, mentre la punta centrale sarà Jovic. Convocato anche il giovanissimo classe 2008 Camarda, che inizierà in panchina pronto a entrare in caso di necessità (CLICCA QUI per i record che potrebbe superare Camarda).

Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Reijnders, Pobega; Chukwueze, Jovic, Pulisic. Allenatore: Stefano Pioli.

Dove vedere Milan-Fiorentina in tv e streaming

La sfida tra Milan e Fiorentina, gara valida per la 13^ giornata di Serie A, è in calendario sabato 25 novembre alle ore 20:45 e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251. Il match sarà trasmesso in streaming sull’app Sky Go e su NOW tv.

A cura di: Federico Santoboni

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

53 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

55 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

57 minuti ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

59 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

1 ora ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

1 ora ago