Categories: News Calcio

Milan, la probabile formazione contro la Fiorentina

Dopo la pausa per gli impegni delle nazionali, riprende il campionato di Serie A con una tredicesima giornata ricca di partite tutte da vivere. Tra queste spicca il confronto a San Siro tra il Milan di Pioli e la Fiorentina di Italiano. Un match di rilevanza, considerando che le due squadre sono separate da soli 3 punti in classifica.

 

Milan, emergenza infortuni: le probabili scelte di Pioli

Situazione molto complicata in casa Milan, con Stefano Pioli che dovrà rinunciare a diversi giocatori importanti. Su tutti spiccano le assenze di Rafael Leao, ancora alle prese con l’infortunio rimediato nella sfida contro il Lecce, e di Giroud (squalificato per 2 giornate). Oltre ai due big d’attacco mancheranno diversi giocatori anche in altri reparti, sono out infatti Kjaer, Kaluku, Caldara e Pellegrino in difesa, Bennacer a centrocampo e mancherà anche Okafor sempre in attacco, dopo l’infortunio rimediato con la nazionale svizzera. Ha invece recuperato Loftus-Cheek, come annunciato da Pioli in conferenza stampa, anche se non dovrebbe partire dal primo minuto.

Scelte quindi quasi obbligate per Pioli, che schiererà un 4-3-3 con Maignan in porta, difesa con Theo a sinistra, Thiaw e Tomori centrali e Calabria a destra. A centrocampo dovrebbero partire dal primo minuto Musah, Reijnders nel ruolo di play e Pobega. In attacco ci saranno Chukwueze a destra e Pulisic sulle fascia opposta, mentre la punta centrale sarà Jovic. Convocato anche il giovanissimo classe 2008 Camarda, che inizierà in panchina pronto a entrare in caso di necessità (CLICCA QUI per i record che potrebbe superare Camarda).

Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Reijnders, Pobega; Chukwueze, Jovic, Pulisic. Allenatore: Stefano Pioli.

Dove vedere Milan-Fiorentina in tv e streaming

La sfida tra Milan e Fiorentina, gara valida per la 13^ giornata di Serie A, è in calendario sabato 25 novembre alle ore 20:45 e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251. Il match sarà trasmesso in streaming sull’app Sky Go e su NOW tv.

A cura di: Federico Santoboni

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago