Categories: News Calcio

Milan-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Continua la 35^ giornata del campionato di Serie A la sfida tra Juventus e Venezia prevista alle ore 15 a San Siro. I rossoneri, a quota 74, possono contare sul primo posto “senza asterischi” a +2 dall’Inter (in campo alle 18 contro l’Udinese). Mentre i toscani devono provare il tutto per tutto per alimentare il sogno Europa. Un risultato utile a San Siro permetterebbe agli uomini di Italiano di agganciare la Lazio

 

Ora il Milan non ha più scuse: con il primo posto in solitaria e senza nessuna partita da recuperare, le sorti dello scudetto è nelle loro mani. Dopo un saliscendi di pareggi, Giroud e compagni sembrano aver ritrovato l’equilibrio giusto in campionato con due vittorie consecutive. Il successo in rimonta a Roma contro la Lazio, oltre a regalare ai tifosi una serata magica, ha dato sicurezza alla squadra che arriva a San Siro con il morale a mille. 

 

 

Non si può dire lo stesso in casa Fiorentina. La stagione rimane comunque positiva con dei giganteschi passi avanti rispetto alla scorsa. Ma da quando si è cominciato a parlare di Europa la squadra è crollata: tre sconfitte nelle ultime tre tra campionato e Coppa Italia con il fondo toccato nell’ultima sfida casalinga contro l’Udinese persa per 0-4. L’Europa però è ancora possibile e a Firenze difficilmente si molla.  

 

 

Le formazioni ufficiali di Milan-Fiorentina

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Messias, Brahim Diaz, Leão; Giroud. Allenatore: Pioli.

A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Bennacer, Ballo-Touré, Castillejo, Ibrahimovic, Rebic, Romagnoli, Krunic, Bakayoko, Gabbia, Saelemaekers.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Amrabat, Maleh; Nico Gonzalez, Cabral, Saponara. Allenatore: Italiano.

A disposizione: Rosati, Dragowski, Martinez Quarta, Bonaventura, Callejon, Ikoné, Terzic, Torreira, Piatek, Sottil, Nastasic, Kokorin. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

17 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

26 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

29 minuti ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

30 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 ore ago