Continua la 35^ giornata del campionato di Serie A la sfida tra Juventus e Venezia prevista alle ore 15 a San Siro. I rossoneri, a quota 74, possono contare sul primo posto “senza asterischi” a +2 dall’Inter (in campo alle 18 contro l’Udinese). Mentre i toscani devono provare il tutto per tutto per alimentare il sogno Europa. Un risultato utile a San Siro permetterebbe agli uomini di Italiano di agganciare la Lazio.
Ora il Milan non ha più scuse: con il primo posto in solitaria e senza nessuna partita da recuperare, le sorti dello scudetto è nelle loro mani. Dopo un saliscendi di pareggi, Giroud e compagni sembrano aver ritrovato l’equilibrio giusto in campionato con due vittorie consecutive. Il successo in rimonta a Roma contro la Lazio, oltre a regalare ai tifosi una serata magica, ha dato sicurezza alla squadra che arriva a San Siro con il morale a mille.
Non si può dire lo stesso in casa Fiorentina. La stagione rimane comunque positiva con dei giganteschi passi avanti rispetto alla scorsa. Ma da quando si è cominciato a parlare di Europa la squadra è crollata: tre sconfitte nelle ultime tre tra campionato e Coppa Italia con il fondo toccato nell’ultima sfida casalinga contro l’Udinese persa per 0-4. L’Europa però è ancora possibile e a Firenze difficilmente si molla.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Messias, Brahim Diaz, Leão; Giroud. Allenatore: Pioli.
A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Bennacer, Ballo-Touré, Castillejo, Ibrahimovic, Rebic, Romagnoli, Krunic, Bakayoko, Gabbia, Saelemaekers.
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Amrabat, Maleh; Nico Gonzalez, Cabral, Saponara. Allenatore: Italiano.
A disposizione: Rosati, Dragowski, Martinez Quarta, Bonaventura, Callejon, Ikoné, Terzic, Torreira, Piatek, Sottil, Nastasic, Kokorin.
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…