Categories: News Calcio

Milan-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Alle ore 18:00, allo stadio Meazza di Milano va in scena il penultimo match della quindicesima giornata del campionato di Serie A. In campo il Milan di Stefano Pioli e la Fiorentina di Vincenzo Italiano. 

Il Milan viene dal sorprendente 0-0 dello Zini contro la Cremonese nel turno infrasettimanale, che lo ha allontanato dal primo posto del Napoli, ora a più 11. La Fiorentina invece è reduce dalla vittoria del Franchi contro la Salernitana, in cui è tornato al gol Luka Jovic. 

 

 

I rossoneri occupano attualmente il secondo posto in classifica, a 30 punti, gli stessi della Lazio, impegnata in serata allo Stadium di Torino contro la Juventus, e dell’Inter, che all’ora di pranzo ha viinto a Bergamo contro l’Atalanta col risultato di 3-2. La Fiorentina invece è decima a 19 punti, e nella giornata di ieri è stata raggiunta dal Bologna, vittorioso contro il Sassuolo: Vincenzo Italiano vuole concludere al meglio il 2022 dopo un inizio non convincente di stagione, poi seguito da una ripresa, coincisa anche col passaggio del turno in Conference League. 

 

 

Milan-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Milan (4-2-3-1):Tatarusanu; Kalulu, Thiaw, Tomori, Theo; Tonali, Bennacer; Brahim Diaz, Krunic, Leao, Giroud. Allenatore: Pioli. 

A disposizione: Mirante, Jungdal, Ballo-Touré, Adli, Rebic, Bakayoko, Dest, Kjaer, Origi, Pobega, Vranckx, De Ketelaere. 

In casa Fiorentina brutte notizie per Vincenzo Italiano, costretto a fare a meno di Bonaventura. Il centrocampista italiano, infatti, ha subito un infortunio nel riscaldamento: al suo posto Barak.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora, Ikone; Barak, Saponara, Cabral. Allenatore: Italiano.

A disposizione: Cerofolini, Gollini, Jovic, Maleh, Terzic, Ranieri, Venuti, Martinez-Quarta, Duncan, Bianco, Kouamé. 

Dove vedere Milan-Fiorentina in diretta tv e streaming

La partita fra Milan e Fiorentina sarà trasmessa in diretta streaming esclusiva da Dazn. Lapp è disponibile per smartphone e tablet, oltre che sul decoder Sky Q. In tv, la partita sarà visibile anche sul decoder Sky al canale 214, “ZONA DAZN”. Non è disponibile uno streaming gratis dell’evento. A dirigere l’incontro il signor Simone Sozza, arbitro della sezione di Seregno. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Bologna su Massolin, Sartori a vederlo dal vivo in Padova-Modena

Giovanni Sartori segue da vicino Massolin: il ds del Bologna a vederlo dal vivo dall'Euganeo…

5 minuti ago

Lecce-Ngom: domani l’arrivo in Italia, affare da 5 milioni totali

Il Lecce chiude un’altra operazione rilevante in ottica centrocampo, assicurandosi uno dei profili più interessanti…

25 minuti ago

Lazio, si prova a chiudere per Toth: c’è fiducia. In uscita si va avanti per Nuno Tavares al Besiktas

La situazione del calciomercato della Lazio, tra entrate e uscite. A centrocampo si prova a…

54 minuti ago

Milan, Allegri: “Dobbiamo pensare a noi stessi e tornare alla vittoria”

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri (IMAGO) Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, dopo…

1 ora ago

Liverpool, intervento chirurgico per Bradley: in dubbio per la sfida contro l’Italia

Conor Bradley (IMAGO) Il terzino destro del Liverpool dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico nei…

2 ore ago